Cerca e trova immobili

JuveJohn Elkann "Andrea Agnelli sara' presidente"

28.04.10 - 19:04
Di lui Luciano Moggi ha detto: "E' l'unico della famiglia che capisce di calcio"
None
John Elkann "Andrea Agnelli sara' presidente"
Di lui Luciano Moggi ha detto: "E' l'unico della famiglia che capisce di calcio"
SPORT: Risultati e classifiche

"Andrea Agnelli sara' presidente della Juventus". Lo annuncia, in una intervista che sara' pubblicata domani sulla Stampa, il presidente di Exor e Fiat, John Elkann. Verrebbero così confermate le indiscrezioni, riportate da Sky e dai siti di alcuni quotidiani sportivi, secondo le quali il rampollo della famiglia Agnelli prenderà il posto di Jean-Claude Blanc. Andrea andrebbe a scolpire il suo nome accanto a quella del padre Umberto, che ricoprì la carica di presidente bianconero negli anni Sessanta. Anche Luciano Moggi, ex direttore generale, interpellato sulla possibilità che Andrea Agnelli potesse diventare il numero uno della Juve aveva dato un parere favorevole: "Certamente è l'unico della famiglia che capisce di calcio".

L'annuncio ufficiale di Andrea Agnelli alla presidenza dovrebbe avvenire domani nel corso dell'assemblea della Exor, la societa' che detiene il pacchetto di maggioranza della Juve. A darne l'ufficialita' sara' lo stesso John Elkann, presidente di Exor e Fiat nonche' cugino del futuro presidente. Blanc non lascera' la Juve, ma tornera' al suo vecchio incarico di amministratore delegato.

La rivoluzione della Juventus, alle prese con una stagione deludente, sembra quindi iniziata. Si aspetta che venga definito il nome del prossimo tecnico e Rafa Benitez resta in pole position nonostante le ultime dichiarazioni. Quella di Andrea Agnelli non dovrebbe essere l'unica novita' perche' in arrivo ci sarebbero altre sorprese in casa bianconera: con tutta probabilita' sara' Beppe Marotta (attualmente direttore generale della Sampdoria) ad occuparsi della parte tecnica vestendo i panni del dg, altro incarico attualmente detenuto da Blanc.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE