Cerca e trova immobili

CALCIODomenico Teti: "L'U21 continuerà il suo percorso per i giovani"

10.04.10 - 14:02
Il direttore generale della squadra bianconera commenta la decisione della Swiss Football League di posticipare l'obbligo di ritiro della squadra cadetta del club: "Siamo aperti a giuste collaborazioni"
None
Domenico Teti: "L'U21 continuerà il suo percorso per i giovani"
Il direttore generale della squadra bianconera commenta la decisione della Swiss Football League di posticipare l'obbligo di ritiro della squadra cadetta del club: "Siamo aperti a giuste collaborazioni"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la comunicazione, resa nota dal FC Lugano, del posticipo dell'obbligo di ritiro dell'Under 21 bianconera da parte della Swiss Football League, il direttore generale Domenico Teti conferma la posizione della società: "Ritengo che si siano resi conto che è stata una decisione d'imperio e adesso stanno tentando di posticipare l'esecutività di questa scelta", ha spiegato ai microfoni di Radio Fiume Ticino.

"Noi manteniamo la volontà di proseguire l'investimento sui nostri giovani e non certo di abbandonare questo progetto fra due anni", indica Teti. "Da tre stagioni a questa parte siamo riusciti a portare la squadra in un campionato importante come quello di Prima Lega per far evolvere i ragazzi in un ambiente più competitivo e vogliamo proseguire su questa strada. Difendiamo il diritto del Lugano".

"Non accettiamo una proposta di collaborazione sotto forma di obbligo - conclude - ma siamo pronti a confrontarci con altri club, qualunque essi siano".

IL COMUNICATO

FC Lugano comunica che, a seguito delle sue decise e legittime rimostranze nei confronti dell'inopinata e ingiusta decisione del Comitato della Swiss Football League di ritirare al Club bianconero la formazione U21 alla fine della corrente stagione, è stato ottenuto un primo successo.

Il comitato della Swiss Football League ha riconosciuto la palese intempestività della sua decisione comunicando, ufficialmente, che nella stagione prossima 2010/2011 la nostra società conserverà la squadra Under 21 e che la stessa sarà gestita, organizzata e amministrata dal Football Club Lugano.

Unitamente a tali considerazioni, il Comitato SFL manifesta ora la volontà di pianificare la stessa misura del ritiro della squadra Under 21 per la stagione 2011/2012.

Si prosegue, dunque, con l'intento di far scomparire a tavolino una squadra come l'Under 21 semplicemente posticipando l'esecutività di una decisione illegittima nella speranza che il Football Club Lugano, presto o tardi, accetti quello che finalmente risulta palesemente essere un inaccettabile e scorretto atto d'imperio.

Pertanto, continueremo ad intraprendere tutti i passi ricorsuali necessari per opporsi, sin da ora, a tale volontà inammissibile nella forma e nella sostanza.

FC Lugano

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE