Cerca e trova immobili

SCI ALPINOPositiva operazione per Cuche e nuovo podio per la Suter

30.01.10 - 13:58
L'elvetica è stata la terza migliore sciatrice nalla discesa di St. Moritz mentre fra gli atleti rossocrociati Carlo Janka si è piazzato quarto nel gigante di Kranjska Gora vinto dal forte austriaco Marcel Hirscher
None
Positiva operazione per Cuche e nuovo podio per la Suter
L'elvetica è stata la terza migliore sciatrice nalla discesa di St. Moritz mentre fra gli atleti rossocrociati Carlo Janka si è piazzato quarto nel gigante di Kranjska Gora vinto dal forte austriaco Marcel Hirscher
SPORT: Risultati e classifiche

KRANJSKA GORA - In attesa di notizie confortanti in seguito alla positiva operazione di Didier Cuche, che si è fratturato la prima falange del pollice destro nella parte finale del gigante di Kranjska Gora di venerdì, si è svolta la seconda giornata di gigante sulle pista slovena.

Nulla da fare per Carlo Janka, terzo dopo la prima manche, è giunto solo ottavo a +1''60 dall'incontenibile Marcel Hirscher. Il giovane austriaco si sta confermando sempre più l'erede del connazionale Benjamin Raich, oggi sesto a +1''23.

Il leader di classifica, giunto a 967 punti, ha distaccato così di ulterirori 8 punti il rossocrociato, secondo con 897 punti.

Stabile al terzo posto di generale Didier Cuche, 746 punti per lui. Nei prossimi giorni si saprà come potrà continuare la stagione del neocastellano operato a Zurigo, che comunque dovrebbe riuscire ad andare alle Olimpiadi di Vancouver, seppur in condizioni non ottimali (nessun grave problema al ginocchio).

Hanno completato il podio il norvegese Kjetil Jansrud a + 0''45 e lo statunitense Ted Ligety a + 0''58.

Fra gli svizzeri, Sandro Villetta si è classificato 19esimo a +3''25, seguito da Marc Berthod a +3''32.

Domenica lo slalom, l'ultima tappa slovena prima della pausa olimpica.

Secondo successo per Fabienne Suter terza a St. Moritz

Fabienne Suter è salita nuovamente sul podio grazie alla buona prova ottenuta nella discesa libera di St. Moritz. L'influenza non ha fermato la rossocrociata che è stata preceduta solo dalla tedesca Maria Riesch (1'41''31), autrice di una prova quasi perfetta, e dalla francese Ingrid Jacquemod (+0''79).

La svizzera, in ritardo dal primo gradino del podio di 96 centesimi, ha commesso alcune sbavature nei punti critici della pista, che hanno messo in difficoltà tutte le sciatrici, per poi giungere al traguardo con successo.

Fatale proprio per Nadja Kamer una di queste asperità, fuori di pista dopo aver sbagliato una diagonale.

Molto delusa la svedese Anja Pearson giunta a solo un centesimo dalla rossocrociata. Quinta, e probabilmente altrettanto poco entusiasta, l'americana Lindsey Vonn (+1''21), che non è riuscita a conquistare i sei successi su sei prove libere a causa delle molte imprecisioni commesse.

Con questi risultati, si riapre la classifica generale che oggi ha visto Maria Riesch rosicchiare altri punti alla regina statunitense che conduce con 1211 punti rispetto ai 1150 della diretta rivale. Segue  Anja Pearson con 886 punti, anche lei dopo questa prova un poco più vicina.

Buon rientro, indipendentemente dal risultato, per Dominique Gisin, 17esima a +2''18. Dopo l'infortunio al ginocchio la svizzera ha dimostrato di poter riprendere le gare con una buona condizione fisica.

Le altre svizzere: 19esima Nadia Styger (+2''25) infastidita dalla poca visibilità, 26esima Rabea Grand (+2''83), 29esima Marianne Abderhalden (+2''99), 29esima Andrea Dettling (+3''34), non ha concluso Monika Dumermuth.

Domenica il gigante che conclude le gare pre olimpiche.

(AO)

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE