Cerca e trova immobili

Serie BCade il Frosinone, il derby dice Lecce

24.10.09 - 18:14
La capolista ko ad Ancona, Cesena fermato sul 2-2 dal Grosseto. Il Brescia vola con Caracciolo, risorge la Salernitana
None
Cade il Frosinone, il derby dice Lecce
La capolista ko ad Ancona, Cesena fermato sul 2-2 dal Grosseto. Il Brescia vola con Caracciolo, risorge la Salernitana
SPORT: Risultati e classifiche

L'Ancona frena la marcia del Frosinone vincendo 3-1 il big match del Del Conero. Il Cesena non va oltre il 2-2 casalingo contro il Grosseto, mentre torna a volare il Brescia trascinato da Caracciolo (tripletta). Va al Lecce il primo, storico derby del Salento contro il Gallipoli (super Marilungo). Senza reti la sfida tra Padova e Triestina. In coda primo successo della Salernitana, mentre si fa critica la posizione del Piacenza sconfitto nel derby emiliano dal Modena. Questi i verdetti più importanti dell'11esima giornata del campionato cadetto, aperta dal successo del Torino sulla Reggina che è costata la panchina a Walter Novellino, ufficialmente esonerato dalla società calabrese.

IL FROSINONE CADE AD ANCONAAl Del Conero la squadra di Salvioni interrompe la striscia magica della squadra di Moriero. I biancorossi vincono 3-1 davanti al pubblico amico grazie alle reti di Surraco, Miramontes e De Falco. Inutile il momentaneo pareggio dei giallazzurri firmato da Mazzeo. Il Frosinone finisce in dieci per l'espulsione di Gucher, poi a fine partita cartellino rosso anche per Cariello. Non ne approfitta il Cesena che al Manuzzi non va oltre il 2-2 contro il Grosseto. Romagnoli avanti due volte con Do Prado e Schelotto, i toscani rispondono con Carobbio e D'Alessandro.

FESTA LECCE AL VIA DEL MAREVa al Lecce il primo, storico derby del Salento contro il Gallipoli. La squadra di De Canio si impone grazie ai gol di Corvia e Marilungo (doppietta). Il Gallipoli di Giannini paga a caro prezzo la sterilità offensiva. Il Lecce sbaglia anche un rigore con Baclet (para Garavano). Finisce a reti bianche il derby tra Padova e Triestina.

A EMPOLI IL FESTIVAL DEI RIGORIL'Empoli batte 4-2 l'Ascoli al Castellani in un match in cui l'arbitro Tozzi di Ostia fischia ben quattro penalty. Eder ne segna due, Antenucci fa il suo dovere, mentre l'unico errore porta la firma di Bernacci, che poi si riscatta segnando su azione. La girandola di emozioni alla fine premia i toscani. Il Brescia di Iachini prima si spaventa (AlbinoLeffe in vantaggio con Ruopolo) poi si scatena vincendo 4-1: Caracciolo firma una tripletta. Poche emozioni in Sassuolo-Cittadella: i neroverdi si impongono di misura grazie a una rete di Riccio.

SALERNITANA, PRIMO SQUILLOPrima vittoria in campionato per i campani, con mister Cari che salva la panchina. I granata battono 3-0 il Crotone all'Arechi grazie alle reti di Stendardo e Cozza, quest'ultimo autore di una doppietta. Match nervoso, espulsi Kyriazis e Bonvissuto. Nel derby emiliano il Modena fa piangere il Piacenza: i canarini vincono 3-2 al Garilli e inguaiano la squadra di Castori, che pure era passata in vantaggio per prima con Anaclerio. La rimonta della formazione di Apolloni porta la firma di Troiano (doppietta) e Cortellini. Moscardelli accorcia le distanze su rigore nel finale, ma non basta.

Risultati, marcatori e classifica dell'11.a giornata di serie B

Ancona-Frosinone 3-1

Marcatori: 7´ Surraco (Anc); 34´ Mazzeo (Fro); 37´ Miramontes (Anc);

92´ De Falco (Anc)

Brescia-AlbinoLeffe 4-1

Marcatori: 24´ Ruopolo (Alb); 31´ Baiocco (Bre); 65´ rig. Caracciolo (Bre);

67´ Caracciolo (Bre); 87´ Caracciolo (Bre)

Cesena-Grosseto 2-2

Marcatori: 1´ Do Prado (Ces); 8´ Carobbio (Gro); 46´ Schelotto (Ces);

49´ D'Alessandro (Gro)

Empoli-Ascoli 4-2

Marcatori: 27´ Vannucchi (Emp); 36´ rig. Eder (Emp); 54´ Bernacci (Asc);

59´ rig. Eder (Emp); 75´ rig. Antenucci (Asc); 93´ Antonazzo (Emp)

Gallipoli-Lecce 0-3

Marcatori: 48´ Corvia (Lec); 82´ Marilungo (Lec); 88´ Marilungo (Lec)

Padova-Triestina 0-0

Piacenza-Modena 2-3

Marcatori: 15´ Anaclerio (Pia); 31´ Troiano (Mod); 41´ Cortellini (Mod);

58´ rig. Troiano (Mod); 71´ rig. Moscardelli (Pia)

Salernitana-Crotone 4-1

Marcatori: 5´ Stendardo (Sal); 22´ Cozza (Sal); 54´ Cozza (Sal);

85´ Pestrin (Sal); 88´ Zito (Cro)

Sassuolo-Cittadella 1-0

Marcatori: 45´ Riccio (Sas)

Torino-Reggina 2-0

Marcatori: 45´ Belingheri (Tor); 67´ R. Bianchi (Tor)

Vicenza-Mantova 26/10/2009

Classifica

Frosinone 21; Cesena 20; Torino 20; Ancona 19; Padova 18; Lecce 17; Sassuolo 17; Empoli 17; Brescia 16; Modena 16; Vicenza 15; Cittadella 15; Grosseto 14; Ascoli 14; Triestina 12; AlbinoLeffe 10; Gallipoli 9; Piacenza 9; Reggina 9; Mantova 7; Crotone 7; Salernitana 5


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE