Cerca e trova immobili

CALCIOIl Porza frena la cavalcata del Verscio in vetta alla Terza Lega

20.10.09 - 13:01
Il big match del gruppo 2 finisce in parità e il Magliaso Vernate si avvicina grazie alla vittoria esterna sul Rapid Lugano. Ottima operazione di classifica anche per il Savosa-Massagno.
Il Porza ha fermato il capolista Verscio (Ti-Press/Gabriele Putzu)
Il Porza frena la cavalcata del Verscio in vetta alla Terza Lega
Il big match del gruppo 2 finisce in parità e il Magliaso Vernate si avvicina grazie alla vittoria esterna sul Rapid Lugano. Ottima operazione di classifica anche per il Savosa-Massagno.
SPORT: Risultati e classifiche

PORZA  - Il big match fra Porza e Verscio finisce in parità (1-1) e il Magliaso Vernate piazza il colpaccio espugnando il campo del Rapid Lugano (2-1) e si porta così ad un sol punto dalla capolista locarnese nel gruppo 2 di Terza Lega.

Ottima operazione di classifica anche per il Savosa-Massagno, che strappa un palpitante 3-2 sul terreno del Leventina e tallona ora la nuova coppia di testa, scavalcando il Gambarogno, bloccato sul 2-2 in casa dal Dongio.

I servizi che vi proponiamo ogni martedì con l’ausilio di un video con le interviste vanno al di là dell’attualità di giornata e vogliono presentare i protagonisti del calcio regionale.

Il Verscio, dopo la retrocessione dello scorso anno, ha rinnovato la fiducia a Dario Trapletti. “Abbiamo lavorato con gli stessi elementi – dice l’allenatore dei locarnesi – e con qualche inserimento mirato abbiamo formato un gruppo affiatato. Siamo partiti con l’obiettivo della salvezza e vogliamo continuare con umiltà. Stiamo raccogliendo diverse soddisfazioni e sarà una lotta fino alla fine, con 5-6 squadre che si contenderanno il primo posto. Vorrei ringraziare Enrico Giani, che molti considerano un vecchietto ma che per noi è un grande!”.

Mirto Somazzi, rientrato dal Vedeggio alla squadra del suo paese, è ripartito dai talenti. “Abbiamo ristrutturato l’organico attorno a 3-4 elementi, dando spazio a tanti giovani e abbassando l’età media a 23-24 anni. L’obiettivo è quello di migliorare il risultato dello scorso campionato e siamo sulla buona strada. Lo scontro diretto con il Verscio rappresentava un passo importante ed è ovvio che avrei preferito vincerlo”.

(RP)

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE