Cerca e trova immobili

F1La Fota alla Fia "Cerchiamo un compromesso"

17.06.09 - 14:33
I team ribelli scrivono una lettera a Mosley: "Ora troviamo una soluzione urgente"
None
La Fota alla Fia "Cerchiamo un compromesso"
I team ribelli scrivono una lettera a Mosley: "Ora troviamo una soluzione urgente"
SPORT: Risultati e classifiche

La Fota prova a riavvicinarsi alla Fia: "E' giunto il tempo in cui dobbiamo cercare un compromesso". I team cercano un punto di incontro sul regolamento per il Mondiale 2010 e poter continuare a correre in Formula 1: "Dobbiamo trovare una soluzione urgente al prolungato dibattito- scrive l'associazione delle scuderie alla Federazione -Speriamo che consideriate questa lettera come un passo significativo dei team, i quali tutti hanno chiaramente dichiarato di volersi impegnare per lo sport fino alla fine del 2012".

I team chiedono anche a Mosley un rinvio sulla scadenza di venerdì prossimo, come data limite per l'annuncio delle scuderie che parteciperanno al prossimo mondiale: "Vorremmo anche fortemente ma rispettosamente richiedervi di considerare queste proposte e di cercare di evitare la potenziale fuoriuscita di questi team dalla F1. E' il tempo di trovare una ragionevole e rapida soluzione ai problemi sul tappeto"'.

Secondo le indiscrezioni, sarebbe il 1° luglio la data ideale per consentire ulteriori confronti e firmare il nuovo Patto della Concordia, come richiesto nella lettera di 'iscrizione con riserva' dello scorso 29 maggio. Si chiede "una serie di regole per tutti, senza variazioni e uno studio sulle restrizioni delle risorse, effettuato da un gruppo di esperti indipendenti che sarà poi sottoposto annualmente alla Fia".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE