Cerca e trova immobili

SportCALCIO: GASPERINI, CAIRO FORSE SI ASPETTAVA TRATTAMENTO DIVERSO DA GENOA

25.05.09 - 11:03
CALCIO: GASPERINI, CAIRO FORSE SI ASPETTAVA TRATTAMENTO DIVERSO DA GENOA
SPORT: Risultati e classifiche
Roma, 25 mag. - (Adnkronos) - ''Mi e' sembrato che, tra le righe, il presidente del Torino si aspettasse un trattamento diverso. Se il gemellaggio significa aiutarsi a scapito di altri diventa una forma di mafia. Parte dai vertici e dai presidenti la speranza di poter aggirare le regole''. Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, si esprime cosi' dopo il rovente match che i rossoblu hanno vinto ieri sul campo del Torino per 3-2. I granata sono ad un passo dalla retrocessione. Il presidente del club piemontese, Urbano Cairo, ha evidenziato che il Genoa ha giocato un match vero mentre a Verona, nello scontro salvezza Chievo-Bologna, ''non c'e' stato un tiro in porta''. ''Io -dice Gasperini- non ho visto Chievo-Bologna. Le due squadre potevano raggiungere entrambe un traguardo, perche' avrebbero dovuto dannarsi l'anima?''.

''A Torino non c'era nessun tacito accordo. Il presidente Cairo e' arrivato a dire che il Genoa non aveva obiettivi ieri: fino a 3 minuti dalla fine delle partite eravamo in corsa per la Champions League. Dovevamo vincere per tenere a distanza la Roma in classifica. E poi c'e' la correttezza dello sport, di cui proprio non si vuole tenere conto'', dice Gasperini ai microfoni di Radio Anch'io Sport. ''Il Torino puo' ancora salvarsi, ma se retrocedera' non sara' per la sconfitta con il Genoa'', aggiunge.

Il finale di Torino-Genoa e' stato caratterizzato da una vergognosa rissa generale. ''La partita fino a 3 minuti dalla fine e' stata corretta, anche se combattuta. Ci sono le immagini per verificare quali sono i colpevoli, sono situazioni che non si dovrebbero verificare'', dice Gasperini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE