Cerca e trova immobili

SportF1: FERRARI, SERVONO REGOLE STABILI E MONDIALE DEVE RIMANERE SFIDA

02.05.09 - 10:04
F1: FERRARI, SERVONO REGOLE STABILI E MONDIALE DEVE RIMANERE SFIDA
SPORT: Risultati e classifiche
Roma, 2 mag. - (Adnkronos) - La Formula 1 ha bisogno di stabilita' regolamentare e deve rimanere una competizione tecnologica e sportiva. La Ferrari, dal proprio sito, esprime la posizione ufficiale dopo i provvedimenti varati dal Consiglio Mondiale della Federazione internazionale (Fia). In particolare, l'organismo ha approvato l'introduzione dal 2010 di un budget fisso di 40 milioni di sterline per le squadre che decidano di non seguire integralmente il regolamento tecnico.

''In merito al futuro della Formula 1, la Ferrari ribadisce il suo forte impegno e senso di responsabilita' per mantenere intatti i valori di questo sport'', dice il team di Maranello. ''Unica squadra ad aver partecipato ininterrottamente a tutte le edizioni del campionato dal 1950 ad oggi, la Ferrari e' convinta che questa disciplina debba conservare le sue caratteristiche di ricerca avanzata e di competizione tecnologica e sportiva fra i suoi concorrenti'', aggiunge il Cavallino, che fa anche riferimento alla politica adottata dall'associazione dei team (Fota).

''Insieme a tutti team all'interno della Fota -prosegue la Ferrari- e' stata da tempo condivisa la necessita' di una sostanziale riduzione dei costi gia' da quest'anno, l'indispensabilita' di una stabilita' regolamentare e di un riequilibrio graduale fra costi e ricavi nell'arco dei prossimi due/tre anni. Tutto cio' al fine di permettere agli attuali protagonisti di restare in questa competizione e di favorire l'ingresso di nuove squadre''. ''Questa -conclude la nota- e' la posizione che la Ferrari ribadisce oggi nell'interesse della Formula 1, senza cercare facili polemiche che risultano inutili e dannose per tutti i protagonisti di questo sport''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE