Cerca e trova immobili

CALCIOLicenza in blocco per le ticinesi

20.04.09 - 12:10
Bellinzona, Lugano (anche per la Super League) e Locarno passano in prima istanza e sono perfettamente in regola per la prossima stagione 2009/2010.
L'allenatore Simone Boldini, il presidente Luido Bernasconi e il patron Giambattista Pastorello (Ti-Press/Gabriele Putzu)
Licenza in blocco per le ticinesi
Bellinzona, Lugano (anche per la Super League) e Locarno passano in prima istanza e sono perfettamente in regola per la prossima stagione 2009/2010.
SPORT: Risultati e classifiche

Giornata di comunicati orgogliosi da parte dei club ticinesi, che riportiamo integralmente per annunciare l’ottenimento della licenza da parte della Swiss Football League per la stagione 2009/2010.

Bellinzona, Lugano e Locarno l’hanno ottenuta in prima istanza (complimenti!), con i bianconeri che sono già in regola anche in caso di promozione in Super League.

I club che non rispettano tutte le esigenze sono ben otto, con il Grasshoppers  clamorosamente in testa (unica squadra di SL). Le altre sono tutte di Challenge League: Concordia, La Chaux-de-Fonds, Servette, Wil, Wohlen e Yverdon.

Insufficiente anche il dossier del San Gallo, ma solo per la Super League. Gli avversari diretti del Lugano hanno cinque giorni a disposizione per ricorrere.

 

Il comunicato dell'AC Bellinzona

L'A.C. Bellinzona SA comunica di aver ricevuto dalla Commissione Licenze della Swiss Football League, in prima istanza, il diritto della licenza per la stagione sportiva 2009/2010.
AC BELLINZONA SA

 


Il comunicato del FC Lugano

Gli organi della Swiss Football League, preposti all’esame per l’ottenimento della licenza per la stagione 2009/2010, hanno rilasciato la stessa al Football Club Lugano in prima istanza sia per l’Axpo Super League che per la Dosenbach Challenge League.
La documentazione presentata dal club bianconero detiene i requisiti ed ottempera pienamente le condizioni imposte dalla Swiss Football League per il rilascio della licenza: la notizia è fonte di soddisfazione per la società bianconera che ha dimostrato ed ottenuto i giusti riconoscimenti in linea con la riorganizzazione attuata.
FC Lugano
 

Il comunicato del FC Locarno

Il Football Club Locarno SA comunica di aver ricevuto in data odierna la decisione della Swiss Football League che ha concesso in prima istanza la licenza per la partecipazione al campionato di Challenge League della prossima stagione.

Visti gli impegni assunti ad inizio stagione e la susseguente crisi economica generale, il raggiungimento di tale traguardo è considerato dalla dirigenza del Club come uno “scudetto” a livello gestionale della società, pianificando già da mesi una riduzione della massa salariale per la stagione prossima.

La dirigenza coglie l’occasione per ringraziare i principali finanziatori, i partner commerciali, gli sponsor e tutti gli amici vicini alla causa delle Bianche Casacche per il sempre prezioso sostegno finanziario. Non da ultimo, si ringraziano tutti i collaboratori e specialisti che si sono occupati della redazione della complicata documentazione di richiesta della licenza.

Con questa notizia la dirigenza conferma di credere nella salvezza sportiva, il secondo “scudetto” stagionale, che può tutt’ora essere raggiunta visto l’impegno totale di tutti i giocatori, allenatori e volontari attivi nel Club.

Nel solco della strategia societaria e della programmazione della promozione dei giovani talenti formati localmente, la dirigenza comunica che il difensore Bruno Martignoni, classe 1992 attualmente attivo nella squadra Under 18 del Team Ticino, ha firmato la settimana scorsa con il Football Club Locarno SA un contratto che scadrà il 30 giugno 2012. Da oggi è stato pure aggregato alla Prima Squadra in vista della partita contro l’Yverdon di mercoledì che si giocherà alle ore 18.00 allo Stadio Lido.


FC Locarno SA
 

Foto d'apertura: Ti-Press/Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE