Cerca e trova immobili

SportATLETICA: AL VIA LA CORSA PODISTICA 'FIRENZE HALF MARATHON VIVICITTA''

19.04.09 - 11:24
ATLETICA: AL VIA LA CORSA PODISTICA 'FIRENZE HALF MARATHON VIVICITTA''
SPORT: Risultati e classifiche
Firenze, 19 apr. - (Adnkronos) - Oggi torna la corsa podistica internazionale 'Firenze Half Marathon Vivicitta'. La 26esima edizione, organizzata dalla Uisp di Firenze, in collaborazione con l'assessorato ai Nuovi stili di vita e al consumo critico e l'assessorato allo sport, portera' avanti il progetto di sport sostenibile avviato nel 2006. Solidarieta' e tutela dell'ambiente saranno come di consueto il 'trait d'union' degli eventi che caratterizzano la manifestazione.

Tre i diversi percorsi, tutti con partenza e arrivo da piazza Santa Croce: la 21 chilometri agonistica, con il via alle 9.30, seguita un quarto d'ora piu' tardi dalla 10 chilometri non competitiva e dalla Tommasino Run di un chilometro per i bambini e le famiglie. Vivicitta' sara' una corsa ecosostenibile, e sara' distribuita l'acqua dell'acquedotto, i bicchieri in Mater-Bi. Continua anche la collaborazione con il Quadrifoglio che l'anno scorso nel corso della manifestazione ha raccolto 2100 chilogrammi di rifiuti differenziati dei quali 900 kg di carta e cartone, 800 di materiale organico, 50 Kg di vetro, plastica e lattine sono andati ai consorzi di reciclo. Sono stati 350 i chili di rifiuti indifferenziati portati in discarica pari al 16,5 per cento.

La Uisp di Firenze ha deciso di devolvere un euro per ogni iscritto, sia della gara agonistica che di quelle non competitive, a favore delle popolazioni dell'Abruzzo colpite dalla tragedia del terremoto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE