Cerca e trova immobili

SportCALCIO: LEGALE LOTITO CHIEDE ASSOLUZIONE, L'OPA NON ERA OBBLIGATORIA

18.11.08 - 18:44
CALCIO: LEGALE LOTITO CHIEDE ASSOLUZIONE, L'OPA NON ERA OBBLIGATORIA
SPORT: Risultati e classifiche
Milano, 18 nov. - (Adnkronos) - Nessuna Opa obbligatoria e nessuna costrizione dunque nell'acquisto di azioni della societa' sportiva Lazio da parte dell'imprenditore Roberto Mezzaroma. Cosi' la difesa di Claudio Lotito chiede l'assoluzione dai reati di aggiotaggio manipolativo e informativo e di ostacolo all'autorita' di vigilanza per i quali il pm di Milano Laura Pedio ha chiesto oggi una condanna a un anno e 8 mesi di carcere, piu' un'ammenda di 20mila euro.

"L'opa non era obbligatoria" ha sottolineato il legale Andrea Uslenghi che tutela gli interessi del presidente della Lazio. Una frase con cui ha ribattuto alle conclusioni dell'accusa per cui dietro Mezzaroma si celava Lotito. Un accordo interpositorio, come lo ha definito l'accusa, che avrebbe permesso a Lotito di superare il 30% del capitale della societa' calcistica "senza essere costretto,pero', a lanciare un'opa obbligatoria".

Il processo che vede imputato anche l'imprenditore romano, per il quale e' stata richiesta la condanna a un anno e 4 mesi, riprendera' il prossimo 9 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE