Cerca e trova immobili

SportVELA: IL 6 SETTEMBRE AL VIA LA CENTOMIGLIA DEL GARDA

20.07.08 - 12:50
VELA: IL 6 SETTEMBRE AL VIA LA CENTOMIGLIA DEL GARDA
SPORT: Risultati e classifiche
Milano, 20 lug. (Adnkronos) - Dal porticciolo di Bogliaco a Gargnano (Bs), prendera' il via sabato 6 settembre alle ore 8.30 la 58° edizione della Centomiglia velica del lago di Garda, che gode dell'adesione del Consiglio regionale della Lombardia. Sono oltre quattrocento le imbarcazioni gia' iscritte al via, in rappresentanza di 22 nazioni, e si contenderanno nelle varie classi veliche la vittoria di quella che e' ritenuta la piu' importante regata velica da lago d'Italia e una delle piu' importanti a livello mondiale.

Tra i partecipanti previsti il ministro Maroni e il viceministro Castelli, il velista Giovanni Soldini e alcuni componenti degli equipaggi di America's Cup di Alinghi e Oracle che si sfideranno su catamarano. La manifestazione sara' presentata mercoledi' 16 luglio alle ore 11 a Toscolano Maderno (Bs), presso la sede della Fondazione Museo della Carta in via Valle delle Cartiere alla presenza del vicepresidente del Consiglio Regionale lombardo Enzo Lucchini (FI-Pdl).

''L'appuntamento con la Centomiglia -commenta Lucchini- e' una occasione importante per rinnovare l'impegno della Regione Lombardia a sostegno di quelle iniziative che meglio riescono e sanno promuovere la bellezza turistica e l'eccellenza sportiva lombarda. Il lago di Garda e il suo 'Parco del Vento' sono indubbiamente il teatro ideale per ospitare le regate della vela e gia' oggi il mondo intero ci invidia questo meraviglioso specchio d'acqua, di cui la Centomiglia e' forse la vetrina piu' celebre e rinomata''.

Nell'occasione Lorenzo Rizzardi, Presidente del Circolo Vela Gargnano, ente organizzatore della Centomiglia, anticipera' le modalita' con cui il Circolo Vela Gargnano sara' presente e prendera' il via alla prossima America's Cup di Vela, alla quale lo storico sodalizio velistico gardesano si e' gia' iscritto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE