Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso brucia le Ferrari in Malesia

08.04.07 - 11:00
Doppietta McLaren a Sepang: le rosse beffate in partenza mai in corsa per la vittoria. Vince facile lo spagnolo campione del mondo, poi Hamilton che precede Raikkonen, Massa solo quinto, Fisichella sesto, Trulli settimo
None
Alonso brucia le Ferrari in Malesia
Doppietta McLaren a Sepang: le rosse beffate in partenza mai in corsa per la vittoria. Vince facile lo spagnolo campione del mondo, poi Hamilton che precede Raikkonen, Massa solo quinto, Fisichella sesto, Trulli settimo
SPORT: Risultati e classifiche

Sepang, 8 apr. (Ign) - A Sepang doppietta McLaren con Alonso e Hamilton che bruciano le Ferrari, andando in testa subito e mantenendo con tranquillità la prima e seconda posizione della corsa per tutto il Gp di Malesia, seconda gara del campionato del modo di F1. Ferrari mai in gara dopo la partenza lampo delle frecce d'argento che lasciano dietro le due Rosse partite dalla prima e dalla terza posizione, con Massa e Raikkonen. Ora dopo due gare del mondiale Alonso guida la classifica con 18 punti, poi Raikkonen con 16, terzo Hamilton con 14. Tra i costruttori la McLaren vola a 32 punti, la Ferrari segue a 23.
In Malesia Le Ferrari sbagliano la partenza: Massa perde la prima posizione facendosi bruciare dalla McLaren di Alonso e da quella di Hamilton. Raikkonen si accoda e alla prima curva è al quarto posto, cedendo la posizione alla seconda guida della McLaren. Il campione del mondo prova subito a scappare e dopo pochi giri ha già più di due secondi dal compagno di squadra. Massa tallona il pilota inglese che però resiste al brasiliano della Ferrari. Intanto Alonso si avvantaggia ancora e al quinto giro ha 6 secondi di vantaggio. Massa duella ancora con Hamilton ma rischia troppo e va lungo, perdendo due posizioni. E' Raikkonen allora che si getta all'inseguimento della McLaren-Mercedes di Hamilton, senza però impensierirlo. La prima parte della gara non offre altre emozioni.

Poi arrivano i pit-stop: il primo a fermarsi è Massa al 17esimo giro, poi è la volta di Alonso, con il leader della gara che arriva ai box con 15 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Hamilton, poi Raikkonen. Infine il britannico della McLaren che è l'ultimo dei quattro a fermarsi, percorrendo in testa un paio di giri. Posizioni invariate. Da segnalare solo il problema di comunicazione radio che non permette ad Alonso di parlare con Ron Dennis.

Le Ferrari non trovano la marcia giusta e arrancano dietro senza riuscire a risalire la classifica. A metà gara Alonso viaggia con oltre 20 secondi di vantaggio su Hamilton e oltre 30 da Raikkonen. Poi Heidfeld e Massa in quinta posizione. La gara non offre altri spunti, trascinandosi senza sussulti fino alla fine, tra pit stop e doppiaggi. Una gara che si chiude con la delusione delle Rosse e con il campione del mondo in carica che si porta in testa alla classifica. Al traguardo Alonso è primo chiudendo davanti al compagno di squadra. Tra gli italiani Fisichella con la Renault chiude sesto, mentre Trulli con la Bmw è settimo. Prossimo appuntamento col Circus in Bahrain domenica prossima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE