Cerca e trova immobili

PARIGICalcio, disordini a Parigi: poliziotto uccide tifoso del Saint Germain

24.11.06 - 09:50
L'episodio è accaduto dopo la partita di Coppa Uefa che il PSG ha disputato contro l'Hapoel Tel Aviv. Ferita gravemente una seconda persona
Foto d'archivio
Calcio, disordini a Parigi: poliziotto uccide tifoso del Saint Germain
L'episodio è accaduto dopo la partita di Coppa Uefa che il PSG ha disputato contro l'Hapoel Tel Aviv. Ferita gravemente una seconda persona
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - Un agente di polizia ha ucciso a Parigi un tifoso del Paris Saint Germain e ne ha ferito gravemente un altro. L'episodio, secondo quanto riferisce France Info radio, è accaduto dopo la partita di Coppa Uefa che il PSG ha disputato contro l'Hapoel Tel Aviv.

In base alla ricostruzione fornita dalla polizia, l'agente in borghese è intervenuto per difendere un gruppo di tifosi israeliani. All'improvviso, si sarebbe ritrovato circondato da circa 150 giovani in una via non lontana dallo stadio Parco dei Principi. Avrebbe sparato due colpi, uccidendo un giovane di circa 20 anni e ferendo un'altra persona, trasportata in ospedale in condizioni critiche. L'agente, quindi, si sarebbe rifugiato in fast food. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Secondo Luc Poignant, portavoce del sindacato di polizia, ''si è trattato di un caso di legittima difesa''.

L'agente, prima di sparare, avrebbe lanciato un lacrimogeno nel tentativo di disperdere i violenti e difendere un tifoso israeliano, aggredito da un gruppo di supporters francesi. La calma è tornata solo quando sono intervenuti altri agenti, che avrebbero eseguito alcuni arresti.

I fans del PSG sono stati protagonisti in passato di altri episodi di cronaca nera. L'ultimo, in ordine di tempo, risale alla partita casalinga di campionato contro il Le Mans. Sei persone sono state arrestate per l'aggressione ad un tifoso ospite di origine senegalese.

(Adnkronos)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE