Cerca e trova immobili

GT1Kessel e Chiesa a Misano per difendere la testa della classifica

11.05.06 - 11:07
Nel GT2 in gara il bellinzonese Iradj Alexander-David
None
Kessel e Chiesa a Misano per difendere la testa della classifica
Nel GT2 in gara il bellinzonese Iradj Alexander-David
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la prima uscita a Imola a fine marzo il Campionato Italiano GT1 è al suo secondo appuntamento stagionale questo fine settimana a Misano Adriatico, nelle vicinanze di Cattolica e Riccione. Sull’Autodromo “Santamonica” gli uomini da battere sono nientemeno che i ticinesi Andrea Chiesa e Loris Kessel che nelle due gare di Imola avevano ottenuto un secondo e un primo posto. Ora con la loro Ferrari 575 GTC sono in testa al campionato: hanno 35 punti e precedono gli italiani Pandini/Sabatini su Chrysler Viper (27 punti) e la coppia italo-finlandese Giannoccaro/Vilander sulla Maserati MC 12 (20 punti). Ovviamente la classifica riservata alle scuderie è capeggiata dalla luganese “Loris Kessel Racing” che come lo scorso anno si dimostra come quella da battere sia nel Campionato GT1 italiano sia nel Ferrari Challenge Europa.

Nel campionato GT2 sarà al via anche il ticinese Iradj Alexander-David che con la sua Ferrari 360, in coppia con l’italiano Maurizio Mediani, durante la prima uscita si era classificato sesto assoluto nella prima gara e quinto nella seconda. Nel campionato GT2, dove al comando sono Alex Caffi e Denny Zardo che con la loro Ferrari 430 nel primo appuntamento avevano fatto il pieno di 40 punti, il bellinzonese è settimo con 20 punti.

Il circuito di Misano ha una lunghezza di 4,06 km e larghezza minima di 12 metri; comporta un totale di 14 curve. La tre giorni dedicata a questa tappa del Campionato italiano GT1 inizia venerdì 12 maggio, sabato sono previste le prove ufficiali con le qualifiche e domenica le due gare.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE