Cerca e trova immobili

SPECIALE FORMAZIONELa formazione al Centro Studi Villa Negroni

24.03.21 - 08:00
Da oltre 30 anni un riferimento per la piazza finanziaria
Villa Negroni
La formazione al Centro Studi Villa Negroni
Da oltre 30 anni un riferimento per la piazza finanziaria

In un mercato globalizzato e dinamico per un’azienda è fondamentale investire nella formazione continua dei propri dipendenti per rimanere concorrenziali. Gli attori della piazza finanziaria ticinese non fanno eccezione in quanto operanti in un contesto dove competenze, normative e requisiti sono in evoluzione costante: per rimanere aggiornati i professionisti del settore finanziario si rivolgono da oltre trent’anni al Centro Studi Villa Negroni, con sede nella splendida cornice di Villa Negroni a Vezia. Con quasi 4000 ore di lezione erogate, 2673 iscritti per 28 certificazioni, 27 corsi e 43 convegni solo nel 2020, il CSVN è strutturato per rispondere alle esigenze dei collaboratori attivi in ambito bancario, fiduciario, assicurativo e giuridico.

Le offerte formative targate CSVN, oltre a differenziarsi per le tematiche toccate, sono pensate per essere fruibili da profili con diversi livelli di esperienza lavorativa: i percorsi Basics ad esempio sono molto apprezzati dai giovani, neo-assunti e collaboratori junior interessati ad acquisire competenze mirate per consolidare la propria posizione. Non solo: vista la flessibilità del mondo del lavoro di oggi, tanti partecipanti con una solida esperienza optano per questi corsi per riorientarsi professionalmente.

Un pilastro importante dell’offerta formativa del Centro è poi rappresentato da tutti quei corsi strutturati per aggiornare su tematiche puntuali i professionisti già attivi sul mercato del lavoro: in molti casi questi corsi sono una tappa obbligata per poter proseguire il proprio percorso professionale poiché rilasciano certificazioni richieste dalle autorità e/o dal datore di lavoro.

Il Centro Studi Villa Negroni, in collaborazione con diversi istituti universitari, offre anche delle certificazioni CAS (Certificate of Advanced Studies) di durata compresa tra le 80 e le 160 ore. I percorsi CAS permettono l’ottenimento di crediti ECTS (minimo 10) e di una certificazione universitaria, previo superamento delle relative prove d’esame. I CAS rappresentano un valore aggiunto per chi vuole consolidare il proprio background accademico.

La flessibilità della nostra offerta si applica anche alle modalità di erogazione: la pandemia ha imposto uno spostamento verso la formazione online, con circa l’80% dei corsi disponibili in streaming. Attualmente il CSVN propone formazioni a distanza, in aula e in forma mista (blended learning).

 

Scopri tutti i nostri corsi su www.csvn.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE