Cerca e trova immobili

SPECIALE FORMAZIONEAnche quest'anno ci saranno i corsi estivi al Monte Laura

25.05.20 - 18:00
L'appuntamento è destinati ai ragazzi dalla III elementare fino alla IV media
Deposit
Anche quest'anno ci saranno i corsi estivi al Monte Laura
L'appuntamento è destinati ai ragazzi dalla III elementare fino alla IV media

LUGANO - Anche quest'anno l'Istituto Sant'Anna organizza i corsi estivi al Monte Laura, destinati a ragazze e ragazzi provenienti da scuole pubbliche e private di tutto il Cantone. Lanciati per la prima volta nel 1983, con il passare del tempo l'appuntamento ha riscontrato un crescente successo. Ogni anno, i tre corsi di due settimane che si svolgono nei mesi di luglio e agosto accolgono oltre un centinaio di allievi.

L'appuntamento è destinato a ragazzi e ragazze dalla III elementare fino alla IV media provenienti dalla scuola pubblica e privata. L’insegnamento si basa sui programmi scolastici ufficiali del Canton Ticino e prevede le seguenti materie: italiano, francese, tedesco, inglese e matematica per un totale di 25 ore-lezione settimanali (50 ore-lezione complessivamente).

A seguito del diffondersi del coronavirus la scuola vuole rassicurare le famiglie: «Il Monte Laura è probabilmente uno dei posti più sicuri in cui trovare rifugio. Si tratta infatti di una piccola località di villeggiatura accessibile solo durante i mesi estivi. L’Albergo Laura viene aperto e utilizzato unicamente per lo svolgimento dei corsi. Assicuriamo inoltre che i docenti ed il personale della struttura, opportunamente formati, si atterranno scrupolosamente alle regole di prevenzione emanate da Autorità e medici».

Durante le vacanze estive l'Istituto Sant'Anna nelle sue tre sedi di Lugano, Locarno e Bellinzona offre anche delle lezioni di recupero in ogni ordine di insegnamento (scuola elementare, scuola media, corsi di commercio AFC, liceo), per allievi di scuola pubblica e privata. L’insegnamento viene impartito sotto forma di lezioni private, semi- private (2 o 3 allievi) o a piccole classi fino ad un massimo di 8 allievi. Sono inoltre previsti un servizio di accudimento su richiesta e attività speciali per le elementari.

Il gruppo scolastico Istituto Sant’Anna e Scuole associate SA comprende l’Istituto Sant’Anna ed il Liceo Sant’Anna di Lugano, l’Istituto Santa Caterina di Locarno e la scuola La Commerciale con sedi a Lugano, Locarno e Bellinzona. Il gruppo scolastico offre un percorso formativo che comprende le scuole elementari e medie (entrambe parificate e autorizzate a rilasciare i diplomi del Cantone), il liceo linguistico europeo (che segue l'ordinamento scolastico italiano) ed il liceo di maturità svizzera. L'offerta del gruppo scolastico comprende anche la scuola di commercio e lingue, autorizzata dal DECS e finalizzata all'ottenimento dell'attestato federale di capacità di impiegato di commercio profilo E e al diploma di commercio della Federazione svizzera delle scuole private di commercio (VSH).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE