Cerca e trova immobili

LUGANOLaltralingua: viaggiare in tutte le lingue del mondo

20.05.19 - 08:17
Soggiornare in un paese in cui la lingua studiata è la lingua ufficiale è il modo migliore per impararla e per capire la cultura di quel paese,
Laltralingua: viaggiare in tutte le lingue del mondo
Soggiornare in un paese in cui la lingua studiata è la lingua ufficiale è il modo migliore per impararla e per capire la cultura di quel paese,

LUGANO - La cosa migliore da fare quando si vogliono pianificare investimenti per la formazione di un ragazzo o per il completamento e l’affinamento della formazione di un giovane professionista, è cercare di ottenere il maggior numero di informazioni su scuole, docenti, enti. Spesso però si brancola nel buio: non si sa a chi rivolgersi e non si sa mai se fidarsi fino in fondo. Quindi si va per conoscenze o per sentito dire. La cosa migliore però è guardare alla serietà, all'affidabilità, alla storia di una struttura.

Laltralingua è un’agenzia in Ticino scelta e selezionata dal Dipartimento Cantonale Educazione e Cultura LSE quale partner pubblico o privato per i corsi di lingua all’estero. Quest'anno Laltralingua compie venti anni di attività, fatti di grande professionalità e disponibilità, ed è senz'altro il migliore referente a cui poter rivolgersi se si desidera avere informazioni sulle migliori scuole di lingue di tutto il mondo. Laltralingua propone, infatti, solo scuole qualificate e riconosciute dai principali enti governativi per l’istruzione e offre la possibilità di imparare fino a 10 lingue con soggiorni nei paesi in cui quelle lingue sono parlate (e più di 120 destinazioni possibili...).

Per i suoi vent'anni di attività, poi, Laltralingua ha deciso di mettere in atto un'offerta davvero eccezionale: per i primi venti clienti che prenotano un soggiorno in una delle scuole partner, una settimana ogni cinque prenotate è gratis. Le scuole che hanno aderito a questa offerta hanno tutte una grande storia alle spalle: la Kings English per i soggiorni in Inghilterra o negli Stati Uniti, la P.i.c.e. a Perth in Australia e la BWS Germanlingua per chi vuole studiare in Germania. Un'occasione imperdibile, anzi l'occasione migliore per investire sul proprio futuro o su quello di una persona che ci sta a cuore. Scegliendo uno dei viaggi in offerta o un'altra tra le tantissime proposte di Laltralingua si sarà, infatti, sempre sicuri di avere la certezza di arricchire la propria formazione culturale e professionale e, soprattutto, di vivere o far vivere un’esperienza indimenticabile dal punto di vista umano. Soggiornare in un paese in cui la lingua studiata è la lingua ufficiale è il modo migliore per impararla e per capire la cultura di quel paese, immergendosi completamente nei suoi usi e costumi, nel clima e nell’atmosfera che si respira ogni giorno.

Laltralingua, da sempre, propone corsi e soggiorni all’estero per tutte le fasce d’età e per tutte le esigenze e garantisce la qualità delle scuole e dei docenti, delle strutture e dei servizi. Ma soprattutto è accanto a te o a chi effettuerà il viaggio-studio non solo in fase di proposta, selezione e prenotazione del soggiorno, ma anche in fase di organizzazione del viaggio, di preparazione delle pratiche e ottenimento del visto di soggiorno (qualora sia necessario) e di ogni altro documento. E cosa ancora più importante, Laltralingua sarà al fianco dello “studente” una volta arrivato a destinazione, assistendolo e facendo da tramite tra lui (o lei) e la scuola in caso di necessità: si sa, una volta arrivati in un luogo straniero, che magari si visita per la prima volta e dove non si conosce nessuno, ci si può sentire soli. Cosa c'è di meglio e di più rassicurante del fatto di poter sempre contare su qualcuno che sappia come e cosa chiedere per superare una qualsiasi difficoltà? Tutte garanzie che non tutti possono offrire e che Laltralingua offre, dato che si avvale di uno staff preparato e con anni di esperienza nel settore.

Insomma, se siete alla ricerca di un viaggio che vi possa arricchire e cambiare la vita, se volete investire sul vostro futuro oppure cercate un regalo davvero bello, utile e apprezzato, adesso sapete come fare. 
Per tutte le altre informazioni o per sapere dove trovare Laltralingua, il sito laltralingua.ch è ricco e di facile navigazione, ma potete anche recarvi in ufficio a Lugano, in via Pioda, 4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE