Cerca e trova immobili

LUGANOSiamo con te anche d'estate

21.05.19 - 07:00
La Scuola Club di Migros Ticino lancia la sua Summer School 2019
Siamo con te anche d'estate
La Scuola Club di Migros Ticino lancia la sua Summer School 2019

 

LUGANO - “Per me lo scorso anno scolastico non si è chiuso benissimo” – racconta Luca, uno degli studenti che nel 2018 hanno frequentato la Summer School della Scuola Club di Migros Ticino – “C’era tedesco da recuperare. Mia mamma ha saputo di questa possibilità e mi ha iscritto subito. Dopo un test d’ingresso gratuito sono stato inserito in un piccolo gruppo di ragazzi che come me dovevano mettersi in pari e ho iniziato il corso con una docente molto disponibile e simpatica.”

Si rassicurino coloro che si staranno chiedendo come è andata a finire l’estate di Luca. Il suo impegno, supportato dai formatori della Scuola Club, ha dato buoni frutti e l’esperienza si è chiusa con un risultato più che positivo, con grande soddisfazione di Luca e dei suoi genitori.

Anche quest’anno la Scuola Club di Migros Ticino rinnova il suo impegno estivo e nei prossimi mesi di giugno, luglio e agosto aprirà le porte delle sue quattro sedi ad una nuova avventura formativa con un calendario ricco di opportunità per tutti.

Grande attenzione sarà anzitutto dedicata agli studenti che desiderano recuperare alcune materie e ripartire alla grande il prossimo anno scolastico. Con la possibilità di un test gratuito di ingresso per la formazione dei gruppi di studio, le lingue – in particolare il tedesco - si confermano in pole position ma non mancano percorsi di recupero anche in matematica, chimica e fisica.

Per tutti coloro, invece, che desiderano mettere a frutto il tempo dell’estate per fare un balzo in avanti nella propria storia professionale e arricchire il CV non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il calendario prevede un percorso super concentrato di contabilità: in poche settimane, con 90 ore di impegno, sarà possibile, partendo da zero, raggiungere risultati solitamente ottenibili con corsi della durata di un intero anno scolastico!

Per gli interessati ad entrare nel campo della formazione degli adulti è in partenza un nuovo corso FFA-M1, mentre chi vuole sperimentarsi nel ruolo potrà accedere al corso di introduzione all’insegnamento.

Vuoi ampliare le tue competenze digitali? Nessun problema: ti aspettano corsi di Introduzione Excel, Operatore Office con Certificato, Web Marketing Design con Certificato.

Cruciale, per tutti, il potenziamento linguistico, settore in cui la Scuola Club Migros è leader nazionale, con corsi intensivi di tedesco e di italiano.

“Che l’estate possa essere anche un momento di crescita personale e professionale è un’idea ormai condivisa da molti. Il numero crescente di partecipanti lo conferma” – racconta la responsabile delle sedi di Lugano e Mendrisio, Mara Pedraglio – “Una vita sempre più piena di impegni rischia di penalizzare anche il desiderio di mantenersi in formazione, fattore chiave, oggi, per l’inclusione professionale e sociale.” Le fa eco la collega Lisa Nani, referente delle sedi di Bellinzona e Locarno: “Il tempo estivo è il momento giusto per dare spazio alla cura di sé! Conquistare un attestato, perfezionare la preparazione a un esame di lingua o avvicinarsi al linguaggio digitale può fare la differenza. Noi ci siamo, felici di rendere la vostra estate un’indimenticabile avventura formativa.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE