Cerca e trova immobili

LUGANOPer evitare la colonna mi metto a studiare

29.10.18 - 09:00
Terminare la giornata di lavoro e mettersi in colonna per rientrare a casa. Un modo per evitare questa situazione stressante c'è.
Per evitare la colonna mi metto a studiare
Terminare la giornata di lavoro e mettersi in colonna per rientrare a casa. Un modo per evitare questa situazione stressante c'è.

Una soluzione per evitare il traffico cittadino potrebbe essere quella di dedicarsi alla formazione e intraprendere uno dei tanti corsi che la Scuola Club di Migros Ticino mette a disposizione. La sfida diventa allora quella di riorganizzare l’agenda e trovare soluzioni “stress reduction” ed affidarsi a una Scuola Club che grazie alla grande flessibilità maturata nella progettazione di corsi formativi su misura e nell’ampia possibilità di scelta oraria - dal mattino, all’ora del lunch, alla sera, al sabato – è in grando di venire incontro alle esigenze dal pubblico. Insomma meglio un corso di tedesco che restare imbottigliati nel traffico. «E tutto in buona compagnia dato che lavorare in gruppo, sotto la guida di formatori-animatori dell’apprendimento, rende tutto più leggero, perfino divertente, anche coniugare i verbi» ci dice Mirella Rathlef, Responsabile della Scuola Club di Migros Ticino.

Anche il nostro equilibrio psico-fisico ha a che fare con la qualità del nostro tempo e la sua accelerazione. «Per questo - ci spiega Mirella Rathlef - alla Scuola Club di Migros Ticino trovi una ricca proposta di corsi pensati per rigenerare l’armonia e guadagnare in consapevolezza, come il nuovissimo corso di Shaolin – il total wellness per la vita moderna – condotto da Shi Xing Mi (Walter Gjergja), primo Maestro Shaolin della 32esima generazione nato in Occidente, i corsi di yoga e di pilates. E che dire dei tantissimi corsi di cucina? Non sono forse uno spazio in cui rallentare la follia dei nostri ritmi e dedicare cura alla preparazione di cibi sani e gustosi per noi e i nostri cari? 

Gli utenti hanno la possibilità di organizzare serate a tema anche in piccoli gruppi di colleghi e così il vantaggio è doppio: impari nuove ricette e fai team-building. Insomma, “chi ha tempo, non perda tempo” diceva un vecchio adagio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE