Cerca e trova immobili

LUGANOLe lingue contano. Ma non solo

22.05.18 - 06:00
Le proposte della scuola Cta Interlingue spiegate dal suo direttore
Le lingue contano. Ma non solo
Le proposte della scuola Cta Interlingue spiegate dal suo direttore

LUGANO - «Che cosa distingue una scuola privata dall’altra? Certamente i buoni risultati e le buone parole dei nostri allievi diplomati, che lodano la scuola a fine anno e la raccomandano volentieri a terzi». Parola del professor Guirguis Mansour, direttore della scuola Cta Istituto Interlingue, attiva dal 1985 nella formazione continua di adulti, nei settori delle lingue e del commercio.

«Prepariamo i nostri partecipanti agli esami offerti da enti di fama e riconoscimento internazionale nel campo delle lingue (Cambridge University, Goethe Institut, Università di Siena…). Ci avvaliamo di collaboratori esperti, altamente qualificati (Fsea o equivalente), ciascuno nella propria materia specifica e con esperienza professionale e pedagogica nell’insegnamento ad adulti».

Formazione Ponte: corsi per giovani e per adulti -  «Il nostro corso Formazione Ponte permette di acquisire in un solo anno scolastico
competenze e abilità utili nel mercato nazionale e internazionale del lavoro, e nel lavoro pratico in ufficio. Per i giovani che finiscono le scuole medie proponiamo 2 percorsi (lingue intensivo e lingue & commercio), così da offrire la massima personalizzazione nel percorso di studi. Gli studenti che partecipano ai nostri corsi migliorano notevolmente e affinano le proprie competenze linguistiche combinandole con le materie tecniche e orientandole nel modo più pratico possibile al mondo del lavoro e del commercio. Le soddisfazioni e gli sbocchi professionali che ne scaturiscono sono la prova più evidente dell’efficacia e della qualità dei corsi Formazione Ponte».

Italiano per stranieri - «Da sempre offriamo corsi di italiano per stranieri, oltre a consulenza e aiuto nella preparazione dei dossier per le richieste di permessi per studio in Svizzera. Da tre anni a questa parte ci siamo inoltre specializzati nei corsi di italiano per migranti e rifugiati, seguendo i principi dell’innovativo metodo svizzero fide, e abbiamo acquisito una grande esperienza specifica in questo settore, nel quale siamo costantemente attivi. Il nostro prossimo progetto in partenza prevede una formazione linguistica e sanitaria di base (Fles), per stranieri decisi a studiare la lingua italiana e ad apprendere una professione che permetta loro di integrarsi, divenendo parte attiva della nostra società.

Soggiorni linguistici e attività culturali - «A supporto e a complemento dei corsi, organizziamo soggiorni linguistici in Svizzera e all'estero per lo studio della lingua sul posto. Organizziamo inoltre escursioni scolastiche e viaggi culturali.

Traduzioni e interpretariato - «Il nostro ufficio traduzioni e interpretariato offre un servizio puntuale, rapido, preciso, competitivo e professionale. Traduciamo per lo Stato, per le banche, fiduciarie, avvocati e privati, da e verso oltre 30 lingue in tutti i settori di attività, grazie a traduttori professionisti di lingua madre. Il nostro Istituto vanta il riconoscimento della prestigiosa certificazione eduQua ed è aperto tutto l’anno. Dispone di infrastrutture e arredamenti funzionali, come pure di un parcheggio privato per i propri collaboratori e clienti.

Una risposta su misura per tutti - Oltre all’assoluta professionalità, al'ampia rete di relazioni internazionali e all’ottima fama di cui gode il Cta Istituto Interlingue, in Europa e nel mondo, ciò che meglio ci caratterizza è la grande disponibilità verso le esigenze dei clienti, l’apertura a nuovi input nel campo linguistico-culturale e lo scambio di queste esperienze. Contattarci per informazioni non costa nulla. Saremo felici di potervi dare le risposte giuste per voi». www.interlingue.ch info@interlingue.ch +41 91 972 57 57

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE