Cerca e trova immobili

CANTONE«PLR e PPD spostano la fregatura a dopo le elezioni»

13.08.19 - 17:40
L'UDC Ticino commenta la scelta odierna di rinviare la decisione relativa al miliardo di coesione. Decisione che verrà presa dal Parlamento che scaturirà dalle urne il prossimo 20 ottobre
Ti Press
«PLR e PPD spostano la fregatura a dopo le elezioni»
L'UDC Ticino commenta la scelta odierna di rinviare la decisione relativa al miliardo di coesione. Decisione che verrà presa dal Parlamento che scaturirà dalle urne il prossimo 20 ottobre

MONTEGGIO - La commissione della politica estera del consiglio nazionale, riunita quest'oggi a Basilea, ha scelto di rinviare la decisione relativa al versamento del miliardo di
coesione all'UE a dopo le elezioni. L'unica forza politica ad opporsi a questa proposta è stata l'UDC.

E proprio i democentristi ticinesi, in un comunicato stampa, si dicono «stupiti e delusi» dalla posizione dei due partiti di centro, il PLR e il PPD. «Dopo che i tenori dei due partiti avevano pubblicamente preso l'impegno davanti ai loro elettori di non approvare questo credito qualora il nostro Paese avesse subito delle discriminazioni, eccoli pronti a fare melina e a decidere di non decidere prima del 20 ottobre», scrive la sezione cantonale del primo partito svizzero. Secondo la quale il mancato riconoscimento della Borsa svizzera «è una discriminazione sufficiente per giustificare la difesa degli interessi della Svizzera».

Per l'UDC ticinese la situazione è chiara: «Il Centro, con i loro alleati di sinistra, stanno preparando la fregatura. Ma vogliono servirla a urne chiuse, non sia mai che qualche elettore non apprezzi questa palese ipocrisia!»

Lega: «Cittadini presi per i fondelli» - Anche la Lega dei Ticinesi ha voluto dire la sua sua quella che per il partito di via Monte Boglia è «una presa per i fondelli vero i cittadini». «La decisione della Commissione di politica estera del Nazionale dimostra che i politicanti del triciclo cameriere di Bruxelles - PS, PDD e PLR - non hanno nemmeno il coraggio delle proprie posizioni. Tramano per turlupinare i cittadini con tatticismi da asilo Mariuccia», si legge nel comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 4 anni fa su tio
la commissione della politica estera del consiglio nazionale ha praticamente detto che verserà il miliardo dopo le votazioni. punto!

KilBill65 4 anni fa su tio
Ho paura che in tema della prossima votazione, ci sara' una bassa frequenza….C'e' molta delusione a riguardo in Ticino!!…..

GI 4 anni fa su tio
beh che venga deciso prima o dopo le elezioni che cambia....l'UDC non ha comunque la maggioranza alle due Camere....

Mat78 4 anni fa su tio
Niente di nuovo sul fronte occidentale...
NOTIZIE PIÙ LETTE