archivio
CANTONE
13.02.20 - 16:340

Corriamo da soli per voi

Gian Antonio (Gianni) Baffelli Candidato per il Municipio e il Consiglio comunale Lega dei Ticinesi Capriasca - Lista no. 1

Con il sorteggio e la pubblicazione delle liste di lunedì scorso è iniziata ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni comunali 2020 che vede la Lega dei Ticinesi di Capriasca correre da sola, dopo alcuni quadrienni di alleanza con UDC e Indipendenti; qualcuno si chiederà il perché di questa scelta, in netta controtendenza rispetto alle tante congiunzioni e alleanze viste e sperimentate nelle recenti elezioni federali e di attualità anche per questa tornata comunale.

Il motivo è semplice e tutt’altro che banale: abbiamo fatto una scelta dettata dalla voglia di coerenza e di chiarezza su chi siamo, su cosa veramente rappresentiamo e su quali sono i valori nei quali crediamo; insomma è arrivata l’ora che la Lega di Capriasca faccia la Lega, senza tanti se e tanti ma, con chiarezza e determinazione, oltre ai meri calcoli elettorali e alla corsa alle poltrone.

Parlo al plurale, perché se è vero che questa scelta è stata fortemente voluta dal sottoscritto, alla fine è stata accettata e condivisa a larghissima maggioranza dal gruppo politico e da tutti quelli che partecipano alle attività della nostra sezione.

Le condizioni erano chiare: la porta rimane aperta per tutti, ma la bandiera è quella della Lega dei Ticinesi, come lo devono essere i valori e la politica da perseguire; siamo la Lega della tredicesima AVS per gli anziani, dunque non il partito di chi ha le tasche piene; siamo la Lega della cassa malati unica, dunque non il partito dei cassamalatari; siamo la Lega della gente e alla gente dobbiamo guardare e tornare.

Forse sarò e saremo premiati, forse no: il risultato che uscirà il prossimo 5 aprile dalle urne ce lo dirà; una cosa è però chiara: ci presentiamo per quello che siamo e per quello che sappiamo fare, con impegno e umiltà a favore del nostro paese e della nostra comunità, sempre disposti a collaborare e a lavorare con chiunque abbia veramente a cuore il Comune e i suoi cittadini.

Chi mi conosce sa che ho le capacità per fare bene e per dare il mio contributo in Municipio, come ho dimostrato in tanti anni di militanza politica: con me in lista ci sono tante brave persone, giovani o meno giovani, che meritano la fiducia e l’appoggio necessari per essere protagonisti costruttivi del nostro futuro.

Seguiteci su https://www.facebook.com/groups/legacapriasca/ e partecipate ai nostri aperitivi elettorali: venerdì 21 febbraio alle 18.30 al Piccolo Bar a Vaglio; venerdì 6 marzo alle 18.30 al Club Alpino a Tesserete e sabato 14 marzo alle 18.30 alla locanda del Giglio a Roveredo.


 

Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile