Marika Beretta
Lugano
06.04.21 - 15:580

Un impegno per la città di domani

Marika Beretta, candidata al Consiglio Comunale PPD di Lugano, lista 6 nr. 8

LUGANO - Lugano si sta sviluppando, Lugano deve crescere, Lugano deve tornare a essere interessante e attrattiva. Per poterlo fare ci vogliono idee, ma non solo: bisogna riuscire a concretizzare i progetti, sia quelli piccoli sia quelli grandi.

Per poter portare a termine un progetto ci vogliono i soldi: e dunque ci vogliono oculatezza e programmazione, perché in una situazione difficile come l'attuale creata dalla pandemia, non si può pensare di aumentare il moltiplicatore d'imposta.

Ma soprattutto per arrivare a concretizzare qualcosa ci vuole il dialogo!

I progetti devono essere condivisi dalle principali forze politiche e quindi hanno bisogno di persone che collaborino insieme, che si impegnino per il bene comune e che mettano da parte quelle inutili e sterili discussioni che invece di portare a realizzare la Città di domani ne bloccano lo sviluppo. Il dialogo è la chiave di tutto.

Lo vedo ogni giorno nelle aziende, dove mi reco in qualità di ispettrice del lavoro e cerco di trovare delle soluzioni a favore di tutti: azienda, padronato e lavoratori.

Dobbiamo tutti lavorare per far tornare le famiglie in Città e ridurre i tanto dichiarati sfitti, per fare in modo che le aziende tornino a portare la loro sede a Lugano, che la cultura ed il turismo si sviluppino ulteriormente, che i giovani abbiano degli istituti di formazione sempre all'avanguardia, che tutti i quartieri si sentano parti uguali di una unità.

Solo così possiamo sfruttare al meglio le opportunità che questa nostra Città ci sta offrendo e che ci offrirà in futuro. Per un futuro migliore.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile