VEZIAMOCI
da sinistra: M. Collura, T. Guarneri, L. Storni, M. Bazzi, G. Pellegrino.
VEZIA
28.03.21 - 21:000

Nuovo progetto politico a Vezia: Veziamoci

Veziamoci

VEZIA - Alle prossime elezioni comunali a Vezia si presenterà una nuova lista civica, denominata “Veziamoci”. Si tratta di un’idea nata da un gruppo di cittadini che vuole provare a smarcarsi dalle dinamiche partitiche e ideologiche che ingolfano la politica locale, rimettendo al centro dell’attenzione i bisogni concreti della realtà comunale.

Veziamoci vuole essere una realtà associativa, propositiva, che dia voce alle buone idee, permettendo di approfondirle e condividerle. Veziamoci predilige i passi concreti, sostenibili e perseguiti all’insegna del realismo e della trasparenza. Auspica un municipio che sia più rappresentativo della distribuzione di forza nel consiglio comunale e sappia cercare e creare vero consenso. 

Veziamoci si è costituita un anno fa, in vista delle elezioni poi annullate. La convinzione della bontà del progetto è rimasta intatta e l'adesione di candidati e proponenti ha potuto rinnovarsi.

Veziamoci è un’esortazione a mettersi assieme, per discutere e dibattere, in un confronto aperto, costruttivo, trasparente e rispettoso, alla ricerca di soluzioni condivise.

Veziamoci si presenta sia per l’elezione del municipio, sia per l’elezione del consiglio comunale. I suoi candidati sono 4 per il Municipio (Michela Bazzi Pedrazzini, Giulia Pellegrino, Massimo Collura, Luca Storni) e 5 per il Consiglio comunale (Michela Bazzi Pedrazzini, Giulia Pellegrino, Massimo Collura, Luca Storni, Tiziano Guarneri).

Veziamoci dispone di un proprio sito (veziamoci.ch) in cui si presenta.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile