LEGA DEI TICINESI MONTECENERI
MONTECENERI
27.03.21 - 21:300

I partiti, i candidati e i social anche a Monteceneri

Maurizio Gilardi, Lega dei Ticinesi

MONTECENERI - In queste settimane, complice anche le restrizioni imposte, stiamo assistendo a spettacolari video promozionali, immagini filmate da droni, e spettacolari effetti speciali.

Questa non vuol essere una critica a chi ha aguzzato il proprio ingegno ed ha investito del denaro per promuovere la propria lista o la propria immagine, anzi un plauso a queste iniziative che comunque generano ancora un minimo di commercio in questa fase economicamente piuttosto critica.

La domanda che mi pongo però è la seguente, che strada stiamo prendendo? Forse la stessa dei cosiddetti influencer che si mostrano per ciò che vogliono apparire, o per ciò che vorrebbero essere mentre spesso la realtà è molto diversa? È questo il messaggio che la politica in campagna elettorale vuole dare? Non vorrei che questa tendenza contagi anche il mondo politico e lo riduca al livello di puro spettacolo e immagine dove chi riesce meglio nell’intento ottiene più “like – ovvero voti” di chi magari mette al centro delle proprie priorità il lavoro svolto nei legislativi e negli esecutivi, i progetti e le idee sulle quali vorrebbe lavorare e magari non dà priorità al lifting digitale tanto richiesto dalle masse.

Questo vuole solamente essere un invito a riflettere un momento sul contenuto invece che sull’immagine prima di cliccare un “mi piace” o prima di apporre una crocetta.

TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile