Cerca e trova immobili

LUGANOA Clay Regazzoni o a Claudio Antonietti dedicherei il centro polifunzionale di Pregassona. E voi?

19.02.21 - 16:44
Luca Campana candidato nr.14 PPD al consiglio comunale di Lugano
Luca Campana
A Clay Regazzoni o a Claudio Antonietti dedicherei il centro polifunzionale di Pregassona. E voi?
Luca Campana candidato nr.14 PPD al consiglio comunale di Lugano

LUGANO - Il Consiglio di amministrazione del centro polifunzionale ha ritenuto importante coinvolgere la popolazione, con particolare riguardo agli abitanti del quartiere di Pregassona, al fine di trovare un nome al centro. Io personalmente chiamerei la nuova struttura con il nome di due grandi persone, ognuna a modo proprio.

Gianclaudio Giuseppe "Clay" Regazzoni che è stato un pilota automobilistico svizzero ed ha abitato a per lungo periodo a Pregassona. Era un pilota istintivo e dalla guida aggressiva, aveva pure un'ottima capacità nella messa a punto delle vetture; il suo fascino leggendario ha affascinato il passato di molti giovani.

Claudio Antonietti invece è una figura "storica" legata al territorio (Viganello e Pregassona) fu agente di polizia, ma anche creatore della famosa “cappelletta di Padre Pio" ed era persona instancabile ad aiutare altri, inqualificabile aiuto alle feste di quartiere.

Ricordo ancora bene quando, due anni fa, a una delle tante grigliate di paese, dopo la sistemazione (era l’una di notte), mi girai verso Claudio ed un suo amico, "due anziani del paese ottantenni che hanno contribuito a preparare l’evento” e gli dissi: Bene, sono stanco ho finito di sistemare e ora vado a casa. Lui che era in ballo da più di 13 ore, si girò mi guardò scuro in volto e disse: Luca indüa ta vet, a ghe amo da finì da netà la griglia dà la carna.

Feci un sospiro di sollievo lo guardai timidamente e lo aiutai a pulire, era sicuro come l’oro, i miei 41 anni non potevano competere con la sua “datata” forza di volontà; era un portento e molto amato.

Aiutate quindi la Commissione di Quartiere a scegliere il nome per il centro Polifunzionale di Pregassona e che sia il più possibile legata al territorio…. il nome sarà in fine confermato dagli istituti sociali di Lugano... io come già detto la intitolerei al generoso Claudio Antonietti oppure a Clay Regazzoni. E voi?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE