PPD e verdi liberali
+1
CHIASSO
12.02.21 - 09:290

PPD e verdi liberali ancora insieme

L'obiettivo è la riconferma del seggio in Municipio e la tenuta a livello di Consiglio comunale

CHIASSO - Esattamente come dodici mesi orsono la sezione PPD di Chiasso si presenterà ai nastri di partenza in tandem con i verdi liberali.

Rispetto alle Elezioni del 2020 – poi annullate per i noti motivi – la lista dei candidati che correranno per un seggio in municipio resterà quasi invariata. Capolista sarà il municipale uscente Davide Lurati, che per cinque anni ha condotto i Dicasteri Sport e Tempo libero, Pianificazione, Trasporti pubblici e Ambiente. In rigoroso ordine alfabetico, la più giovane candidata sulla lista, ossia Carlotta Lo Porto. Già candidata nel 2016, Carlotta sta concludendo un master in lingua, letteratura e civiltà italiana presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano. A correre per un seggio in Municipio ci sarà anche Amedeo Mapelli. Dopo aver conseguito un master in Economia Politica presso
l’Università di Friborgo, Amedeo insegna economia e diritto, come docente in formazione, al Liceo cantonale di Mendrisio.

La novità rispetto al passato è rappresentata da Alessandro Migliosi, candidato in quota verdi liberali. Alessandro è ingegnere meccanico
impiegato presso l’ufficio acquisti di Enertì SA e in possesso di un eMBA ottenuto presso la SUPSI. A chiudere la lista ci sarà Patrizia Wasser. Patrizia, già candidata nel 2016 ed eletta in consiglio comunale nel medesimo anno, è residente a Pedrinate e impiegata bancaria.

Accanto ai candidati per il Municipio, la lista PPD, verdi liberali e Indipendenti presenta una lista di candidati al Consiglio Comunale con un ottimo mix di profili ed età.

L'obiettivo di queste Elezioni è quindi la riconferma del seggio in Municipio come pure la tenuta anche a livello di Consiglio Comunale.

PPD e verdi liberali
Guarda tutte le 5 immagini
TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile