TiPress - foto d'archivio
LUMINO
05.02.21 - 20:330

Socialisti, Verdi e Indipendenti vogliono più deputati

Il gruppo si mostra fiero di poter avere tra i membri attivi la consigliera agli Stati Marina Carobbio

LUMINO - Il gruppo “Socialisti, verdi e indipendenti” di Lumino ha presentato venerdì 5 febbraio le liste per le elezioni comunali sia per il Municipio sia per il Consiglio comunale, con molti volti nuovi.

Per il Municipio i candidati sono Mario Baranzini, Giulio De Gottardi e Massimiliano De Stefanis. Per il Consiglio comunale Mario Baranzini, Katia Carobbio Hernandez Pita, Giulio De Gottardi, Massimiliano De Stefanis, Ivo Gentilini, Marco Guscetti, Camilla Hernandez Pita e Andrea Persico.

47, rispettivamente 45, persone hanno firmato come proponenti. I primi firmatari sono Marina Carobbio, consigliera agli Stati per il Canton Ticino, Franco De Gottardi, municipale uscente.

«Donne e uomini di età diverse e con profili differenti, competenti e disponibili ad assumere il ruolo di municipale o di consigliere comunale per contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del comune».

L'obiettivo è sia di mantenere il seggio in Municipio, sia di aumentare il numero di deputati in Consiglio comunale, che è attualmente di cinque rappresentanti.

Il municipale Franco De Gottardi dopo oltre vent’anni non si ripresenterà. Anche gli attuali membri del Consiglio comunale Matteo Guscetti e Tiziana Soldini De Gottardi non si ricandidano.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile