Immobili
Veicoli
Deposit
ti.mamme
18.01.22 - 14:000

Riparte la programmazione di Minimusica per i più piccoli

Mercoledì va in scena lo spettacolo "Diritti e rovesci" della Compagnia Teatro Tan di Biasca

Mercoledì 19 gennaio 2022 alle ore 14.00 (e alle 16.00) al Teatro dell’Oratorio parrocchiale di Salita alla Motta nel cuore di Bellinzona verrà rappresentato lo spettacolo “Diritti e rovesci” della Compagnia Teatro Tan di Biasca. Lo spettacolo, che vede in scena gli attori Christian Pezzatti e Aldo Bettosini, dura 45 minuti ed è adatto per un pubblico di giovanissimi in età a partire dai 4 anni.

In scena la storia di un ragazzino, di nome Martino, che possiede molti giocattoli e passa le giornate a giocare in camera. Qualche volta chiede aiuto al papà, che però è troppo indaffarato. Un giorno Martino, facendo i capricci, si fa comperare la playstation.
Purtroppo c’è sempre qualche cosa che non funziona: un tasto, modello sbagliato, schermo in bianco e nero, il cavo difettato. Le richieste di Martino diventano così insistenti che il papà inizia a portargli regali in continuazione. Quando Martino se ne accorge è troppo tardi: i regali l’hanno completamente sommerso. Affiora la paura di restare solo, di aver perso il contatto con la realtà, con le cose preziose, importanti. Martino si rende conto che le cose non vanno bene, ma purtroppo il papà si è già trasformato in un robot: continua a organizzare feste di compleanno, promettere regali. Non resta che togliergli le batterie! Martino riesce a risvegliare il papà da questo incubo, incominciano a giocare insieme e a ricostruire una vera relazione.

Per ulteriori informazioni: www.teatrotan.ch o www.minimusica.ch 

Prezzi d’entrata al teatro: CHF 3.- i bambini e CHF 5.- gli adulti. Il tutto nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid: per accedere, quindi, chi ha più di 16 anni dovrà presentare il Certificato Covid (2G: avvenuta vaccinazione completa o guarigione da meno di sei mesi) in formato digitale o cartaceo con un documento d’identità.

Prossimi appuntamenti in cartellone:
- venerdì 4 febbraio 2022: dagli 11 anni “Le mille e una notte” Scintille Locarno;
- mercoledì 16 febbraio 2022: “Monogatari, storie di pioggia” Pan Lugano;
- mercoledì 16 marzo 2022: “Giardino di carta” Fauni Locarno;
- venerdì 1 aprile 2022: dagli 11 anni “Humus” Moira Dellatorre Avegno;
- mercoledì 27 aprile 2022 (riserva 4 maggio):Festa finale al Castello Montebello.

Scheda informativa sull'Associazione Minimusica
Nata nel 1985, Minimusica è un'associazione senza scopo di lucro di Bellinzona, che propone spettacoli allo scopo di avvicinare bambini/e e ragazzi/e a teatro, musica e cinema per far nascere in loro un senso critico.
Nel cuore della capitale, più precisamente nel Teatro dell'Oratorio parrocchiale situato in cima alla Salita alla Motta dietro la chiesa Collegiata, sono 12 gli appuntamenti così proposti:
• il terzo mercoledì del mese spettacoli per giovanissimi dai 3 agli 11 anni (per ogni spettacolo viene indicata l'età minima consigliata) alle ore 14.00 con replica alle ore 16.00, costo entrata bambini 3.- franchi e adulti 5.-;
• un venerdì ogni due mesi (ottobre, dicembre, febbraio ed aprile) spettacoli per giovani dagli 11 anni e oltre alle ore 20.00, costo entrata ragazzi 5.- franchi e adulti 10.-.

 

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile