Cerca e trova immobili

TI.MAMMEEnjoy the water: divertenti giochi estivi con l’acqua

15.06.21 - 08:00
Alcune idee di intrattenimento da fare in giardino o sul balcone, durante la bella stagione
Deposit
Enjoy the water: divertenti giochi estivi con l’acqua
Alcune idee di intrattenimento da fare in giardino o sul balcone, durante la bella stagione

Giocare con l’acqua, si sa, è divertente e può avere anche risvolti utili visto che aiutano a rinfrescarsi nelle giornate più calde d’estate. Scopriamo qualche gioco coinvolgente e divertente, soprattutto per i bambini, da fare anche in occasione di una festa. 

I travasi d’acqua sono un passatempo che richiede la presenza di più squadre e consiste: un secchio pieno ed uno vuoto agli estremi di un ideale percorso nel quale i piccoli si muovono per trasportare l’acqua de un contenitore all’altro.
Il basket acquatico richiede un secchio vuoto posizionato a circa cinque metri da ogni squadra, da centrare con il maggior numero di palloncini pieni di acqua, per ogni team.
I palloncini volanti: riempite le bombe d’acqua, il gioco consente nel passarsi i palloncini di mano, senza farli cadere.
La pignatta estiva è la versione bagnata del famoso gioco e consiste in un contenitore sospeso pieno di dolciumi e bombe d’acqua: una volta colpita bene la pignatta si assisterà ad una pioggia di leccornie e palloncini.
Colorare il ghiaccio è un altro passatempo divertente e costruttivo, ma soprattutto creativo. Dopo aver preparato dei cubetti di ghiaccio colorati – usando coloranti alimentari o colori a tempera – potranno essere fatti sciogliere ed il colore rimasto potrà essere utilizzato come matite.
Le idee non mancano, così come le occasioni, per attuarle un giardino è l’ideale, ma anche un balcone può andar bene: enjoy the water!

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.