Deposit
TI.MAMME
20.10.20 - 08:000

Halloween eco-friendly

Qualche idea per divertirsi rispettando l'ambiente

Un appuntamento amato dai bambini è quello con Halloween, una ricorrenza importata che permette di festeggiare tra maschere e dolcetti, senza farsi mancare qualche divertente scherzetto. In realtà anche gli adulti non disdegnano la festa e tutti insieme si può provare a renderla eco-friendly, senza perdere il divertimento. L'idea di organizzare i festeggiamenti rispettando l'ambiente può essere persino più divertente di un normale preparativo, ed allora cosa fare? 

Al ritmo del quesito trick or treat? Orde festose di bambini passeranno con i loro secchielli a far razzia di dolciumi, ecco quindi l'occasione per la prima manovra eco-friendly: servirsi nei negozi di equo e solidale permetterà di offrire prodotti naturali. Una buona idea che non vale solo per le feste, ovviamente. Se c'è da organizzare una festa, l'utilizzo di piatti, bicchieri e posate in materiale riciclato e riciclabile farà sicuramente la differenza e per gli inviti al party meglio optare per una cartolina elettronica personalizzata da inviare in posta elettronica o al massimo per un biglietto di carta riciclata. 

Ma il pezzo forte di ogni festeggiamento per Halloween rimane indubbiamente il vestito e ci si può sbizzarrire con tante idee. Prima di tutto lo scambio di costumi che può essere organizzato in un vero e proprio evento durante il quale scambiare, appunto, i vecchi costumi. L'importante è che i vestiti siano realizzati riciclando stoffe ed accessori presi in casa. O al massimo dai rifiuti! No, non è un'eresia! Con bottiglie di plastica vuote, carta appallottolata, lattine schiacciate e scatole di cartone incollate ad una tuta scura ci si può mascherare da bidone dell'immondizia, oppure si può diventare un albero autunnale incollando su una tuta marrone o verde le foglie secche raccolte in giardino. 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile