Cerca e trova immobili

TI.MAMMEUn incontro per parlare di stress infantile

22.09.20 - 15:05
Appuntamento mercoledì sera presso la sede della CRS di Lugano
Deposit
Un incontro per parlare di stress infantile
Appuntamento mercoledì sera presso la sede della CRS di Lugano

Torna l'appuntamento con "Un'ora parliamo di...", ciclo di incontri gratuiti legati al tema della famiglia e ai figli, organizzato dal Settore Corsi di Croce Rossa Svizzera, Associazione Cantonale Ticino, grazie al sostegno del Dipartimento della Sanità e Socialità del Cantone Ticino.

Domani sera il tema trattato sarà "Lo stress infantile. Come far sopravvivere i bambini tra i troppi impegni e le aspettative troppo alte nei loro confronti". Appuntamento per mercoledì 23 settembre alle 20.00 presso la sede CRS di Lugano. 

Immaginare i propri piccoli come futuri campioni o premi nobel è un atteggiamento abbastanza frequente nei genitori. Così, si presta molta attenzione ai risultati che i bambini ottengono, ai trofei e ai voti che portano a casa, si gioisce in modo eccessivo per i loro successi e involontariamente li si investe di un’ansia da prestazione.
Come vivono i bambini questo stress? Come fare per essere genitori e/o educatori propositivi ma senza eccedere nelle richieste che a volte nascono da un nostro desiderio di vedere realizzato in loro ciò che noi non siamo riusciti a portare a termine?

Conduce il ciclo di incontri la dottoressa Emanuela Iacchia, psicologa dell'età evolutiva con pluriennale esperienza. 

La partecipazione è gratuita. Per questioni organizzative confermare la propria presenza telefonando allo 091 682 31 31 o tramite email a info@crs-corsiti.ch 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.