Mini Me Explorer
+2
TI.MAMME
29.06.20 - 08:000

I luoghi imperdibili da visitare quest'estate

Mini Me Explorer ha stilato una lista. Ne abbiamo parlato con Augusta

Il coronavirus ci permette di riscoprire i posti più belli di casa nostra. Ecco i consigli di Augusta, di Mini Me Explorer, per passare una fantastica estate a casa nostra. 

Quali sono i luoghi più belli in Svizzera da visitare insieme ai bambini?
«Visto che quest’anno saranno in molti a scegliere la Svizzera come meta per le vacanze estive, abbiamo pensato di proporre ai nostri lettori un elenco di attività (50 per essere precisi) da svolgere con i bambini suddivise per cantone. Ne abbiamo trovate veramente tante, da scegliere ovviamente in base anche all’età dei vostri bambini. Personalmente per i più piccoli consiglieri: una visita al Ballenberg nel Canton Berna, il Papillorama nel Canton Friborgo, il Tierpark in Canton Svitto, il Barryland in Vallese o ancora il Heidiland nel Canton Grigioni. Mentre per i più grandi proporrei attività come la visita ai vari ghiacciai che richiedono senz’altro più impegno fisico o la vista ai musei (come quello dedicato ai diritti umani della Croce Rossa a Ginevra, o quello sulla fabbricazione del vetro (Glasi) a Nidvaldo oppure ancora quello sul formaggio in Appenzello). Insomma c'é davvero l’imbarazzo della scelta…».

Quali sono i posti più belli che abbiamo in Ticino?
«Anche per quanto riguarda il Ticino non sapevamo più quali attività scegliere… ce ne sono così tante di cose da fare con i bambini! Per completare la lista ne abbiamo scelte soltanto quattro: la passeggiata ai laghetti della Val Piora e nella Valle Verzasca, la gita al ponte tibetano e la visita alla Swissminiatur, dato che si parla di Svizzera non poteva proprio mancare». 

 

Per approfondire clicca qui 

 

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile