Cerca e trova immobili

TI.MAMMEClimalandia, uno spazio dedicato ai bambini

13.02.20 - 15:00
Sabato al Liceo Lugano 1 si terrà un evento per lanciare lo sciopero del 15 maggio sul clima
Assemblea per il clima
Climalandia, uno spazio dedicato ai bambini
Sabato al Liceo Lugano 1 si terrà un evento per lanciare lo sciopero del 15 maggio sul clima

LUGANO - Il 15 febbraio, al liceo Lugano 1, dalle 11.00 alle 16.00 si terrà un evento che ha lo scopo di lanciare lo sciopero del 15 maggio e di iniziare una riflessione: “L’assemblea per il Clima”. Durante la giornata ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, chiamata "Climalandia", dove i bambini potranno partecipare a workshop gratuiti per tutto l’arco della giornata.

Attività proposte:

    • COLORI, di Patrizia Berera
      Oltre all’uomo anche gli altri esseri viventi, comprese le piante, utilizzano il colore per inviare messaggi e lo fanno nei modi più diversi e con tecniche tanto inaspettate quanto stupefacenti.
      Verranno estratti i colori dalle piante e verranno utilizzati per realizzare piccoli capolavori sperimentando magiche alchimie.
      I bambini scopriranno il riutilizzo.
    • IL DOTTOR TASCA, di Devi Furlan
      Materiali recuperati da giocattoli usati, colla a caldo e tanta fantasia e voglia di creare. Questo è tutto quello che serve ai bambini per partecipare a questo laboratorio creativo durante il quale, usando le proprie mani, costruiranno oggetti che potranno portare a casa e impareranno ad usare “un vecchio gioco per” creare “un nuovo sorriso”.
      I partecipanti sperimenteranno così il riutilizzo.
    • RACCONTI, de il Ricciogiramondo
      La crisi climatica, l’economia, l’ambiente… Che cose complicate da spiegare ad un bambino… Tranquilli, ci pensano i racconta storie del Ricciogiramondo che, con un linguaggio semplice e fantasioso, leggeranno delle storie inerenti a temi difficili ma affascinanti.
      I bambini verranno introdotti alle tematiche ambientali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.