TI.MAMME
11.10.19 - 08:000

Agendina, l'agenda per i bambini

Feste, spettacoli, appuntamenti e molto altro ancora

Tanti gli appuntamenti autunnali per i bambini previsti per questo fine settimana:

  • In concomitanza con le vacanze autunnali in Svizzera tedesca, il LAC di Lugano organizza un atelier in tedesco dedicato ai bambini. Sabato alle 14.00. Iscrizione online, evento a pagamento. Domenica invece atelier dedicato alla fotografia (in italiano), per bambini dai 6 ai 10 anni. Dalle 15.00, evento a pagamento.
  • Prosegue la mostra “Imperfetto” all’Ideatorio di Cadro. Dalle 14.00 alle 18.00, sia sabato che domenica. Sarà possibile visitare anche il percorso “L’officina dei ricordi”, per viaggiare tra odori e memorie. Evento a pagamento. Domenica viene organizzata una sfida per una reazione a catena. Ore 15.00, evento a pagamento e iscrizione obbligatoria. 
  • Il Museo in Erba di Lugano organizza per sabato un atelier dal titolo “Ciak, si gira!”. Dalle 14.15 alle 15.45, per bambini dai sei anni. Evento a pagamento. Domenica invece è in programma uno spettacolo con il retroproiettore, per tutta la famiglia, dai 3 anni. Ore 15.00, evento a pagamento.
  • In occasione del Festival Internazionale delle Marionette, sabato al Teatro Foce di Lugano andrà in scena lo spettacolo “La storia dei burattini, ombre, marionette”. Per bambini dai 5 anni, e adulti. Ore 15.00. Altro spettacolo domenica, ore 11.00, con “I vestiti nuovi dell’imperatore”, per bambini dai 4 anni. Eventi a pagamento. Ultimo spettacolo del weekend domenica alle ore 16.00, con “Personaggi misteriosi”. bambini dai 5 anni. Evento a pagamento.
  • Domenica la Biblioteca dei Ragazzi di Besso resterà aperta eccezionalmente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00. 
    Tornano le palestre aperte per permettere ai bambini un accesso e spazi ricreativi con attività mirate al movimento. Merenda offerta. Luganese: presso la palestra della scuola elementare di Molino Nuovo, dalle 14.00 alle 17.00, per bambini dai 6 agli 11 anni. Mentre per i bambini dai 2 ai 5 anni verrà aperta la palestra della scuola elementare della Bozzoreda a Pregassona. Mendrisiotto: per bambini dai 2 ai cinque anni, dalle 14.30 alle 17.30 presso la palestra del Centro scolastico Canavée di Mendrisio; Evento gratuito. 
  • Tornano gli appuntamenti con Krei Art - Incontra il quartiere. Un pomeriggio dedicato ai bambini, dove verrà offerta loro la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo, mentre gli adulti potranno beneficiare di uno spazio di incontro informale coordinato da un’animatrice sociale. Appuntamento al parco giochi di via Industria a Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25, sempre a Pregassona. Evento gratuito. 
  • In occasione della Rassegna d’Autunno, in programma questo fine settimana a Bellinzona, verranno proposte anche attività per i più piccoli. In Piazza Governo verrà allestito un caseificio didattico, dove i bambini potranno trasformare il latte in formaggini. Iscrizione obbligatoria. Domenica mattina è prevista la sfilata della transumanza, dalle 11.15 in Viale Stazione. 
  • Ad Ascona torna Ticino Brick, la più grande esposizione di opere in mattoncini Lego del Ticino. Sabato (dalle 11.00 alle 18.00) e domenica (10.00-17.00) presso le palestre comunali. Evento a pagamento.
  • Sabato e domenica torna la Festa Rurale del Moesano, manifestazione legata ai prodotti nostrani e all’esposizione di bestiame. A San Vittore (GR).
  • Festa d'Autunno al Lido di Agno, con attività anche per i più piccoli. Sabato e domenica. 

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch           

 

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
TI.MAMME
23 ore
"Sta zitto... diritto!"
Lo spettacolo teatrale interattivo propone un momento di riflessione condivisa dove gli spettatori partecipano attivamente
TI.MAMME
23 ore
Al via la rassegna teatrale "Storie in stalla"
L'appuntamento è per sabato 16 novembre alle scuole elementari di Lostallo
TI.MAMME
1 gior
Giocare è una cosa seria
Appuntamento giovedì con il dibattito-conferenza organizzato dall'ASPI
TI.MAMME
1 gior
Magia e elfi: lettura in compagnia per i più piccini
Raddoppia l'appuntamento a Losone con il libro "Che la magia abbia inizio... Attenzione: elfo in arrivo"
TI.MAMME
2 gior
Bambini e genitori si meravigliano... insieme
Ecco i prossimi appuntamenti con "La Piccola Lanterna"
TI.MAMME
2 gior
Adolescenti e social: navigare tranquilli è possibile
I rischi che si annidano in rete possono essere evitati con l'aiuto ed il sostegno dei genitori
TI.MAMME
3 gior
Ecco cosa visitare a Zurigo con tutta la famiglia
Non solo il Museo della Fifa o lo Zoo, la città è piena di sorprese. Augusta di Mini Me Explorer racconta la sua esperienza all'Osservatorio Urania
TI.MAMME
4 gior
I genitori alle prese con l’adolescenza dei propri figli
Genitorinsieme organizza a Locarno un nuovo gruppo d’incontro per padri e madri di preadolescenti e adolescenti.
TI.MAMME
4 gior
Let's Science! Mostra e fumetti per grandi e piccini
Ideata e sceneggiata dagli studenti di quattro classi delle scuole medie ticinesi su temi legati alla salute. Sabato 16 novembre l'incontro con l'astronauta Nespoli
Ti.MAMME
5 gior
MiniMove arriva anche a Bellinzona
Dopo Lugano e Mendrisio, anche i bambini della capitale potranno usufruire gratuitamente delle palestre aperte la domenica
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile