Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

11.10.19 - 08:00
Feste, spettacoli, appuntamenti e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Feste, spettacoli, appuntamenti e molto altro ancora

Tanti gli appuntamenti autunnali per i bambini previsti per questo fine settimana:

    • In concomitanza con le vacanze autunnali in Svizzera tedesca, il LAC di Lugano organizza un atelier in tedesco dedicato ai bambini. Sabato alle 14.00. Iscrizione online, evento a pagamento. Domenica invece atelier dedicato alla fotografia (in italiano), per bambini dai 6 ai 10 anni. Dalle 15.00, evento a pagamento.
    • Prosegue la mostra “Imperfetto” all’Ideatorio di Cadro. Dalle 14.00 alle 18.00, sia sabato che domenica. Sarà possibile visitare anche il percorso “L’officina dei ricordi”, per viaggiare tra odori e memorie. Evento a pagamento. Domenica viene organizzata una sfida per una reazione a catena. Ore 15.00, evento a pagamento e iscrizione obbligatoria. 
    • Il Museo in Erba di Lugano organizza per sabato un atelier dal titolo “Ciak, si gira!”. Dalle 14.15 alle 15.45, per bambini dai sei anni. Evento a pagamento. Domenica invece è in programma uno spettacolo con il retroproiettore, per tutta la famiglia, dai 3 anni. Ore 15.00, evento a pagamento.
    • In occasione del Festival Internazionale delle Marionette, sabato al Teatro Foce di Lugano andrà in scena lo spettacolo “La storia dei burattini, ombre, marionette”. Per bambini dai 5 anni, e adulti. Ore 15.00. Altro spettacolo domenica, ore 11.00, con “I vestiti nuovi dell’imperatore”, per bambini dai 4 anni. Eventi a pagamento. Ultimo spettacolo del weekend domenica alle ore 16.00, con “Personaggi misteriosi”. bambini dai 5 anni. Evento a pagamento.
    • Domenica la Biblioteca dei Ragazzi di Besso resterà aperta eccezionalmente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00. 
      Tornano le palestre aperte per permettere ai bambini un accesso e spazi ricreativi con attività mirate al movimento. Merenda offerta. Luganese: presso la palestra della scuola elementare di Molino Nuovo, dalle 14.00 alle 17.00, per bambini dai 6 agli 11 anni. Mentre per i bambini dai 2 ai 5 anni verrà aperta la palestra della scuola elementare della Bozzoreda a Pregassona. Mendrisiotto: per bambini dai 2 ai cinque anni, dalle 14.30 alle 17.30 presso la palestra del Centro scolastico Canavée di Mendrisio; Evento gratuito. 
    • Tornano gli appuntamenti con Krei Art - Incontra il quartiere. Un pomeriggio dedicato ai bambini, dove verrà offerta loro la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo, mentre gli adulti potranno beneficiare di uno spazio di incontro informale coordinato da un’animatrice sociale. Appuntamento al parco giochi di via Industria a Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25, sempre a Pregassona. Evento gratuito. 
    • In occasione della Rassegna d’Autunno, in programma questo fine settimana a Bellinzona, verranno proposte anche attività per i più piccoli. In Piazza Governo verrà allestito un caseificio didattico, dove i bambini potranno trasformare il latte in formaggini. Iscrizione obbligatoria. Domenica mattina è prevista la sfilata della transumanza, dalle 11.15 in Viale Stazione. 
    • Ad Ascona torna Ticino Brick, la più grande esposizione di opere in mattoncini Lego del Ticino. Sabato (dalle 11.00 alle 18.00) e domenica (10.00-17.00) presso le palestre comunali. Evento a pagamento.
    • Sabato e domenica torna la Festa Rurale del Moesano, manifestazione legata ai prodotti nostrani e all’esposizione di bestiame. A San Vittore (GR).
    • Festa d'Autunno al Lido di Agno, con attività anche per i più piccoli. Sabato e domenica. 

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch           

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.