Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

06.09.19 - 13:00
Sagre, feste, mostre e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Sagre, feste, mostre e molto altro ancora

Ricomincia la scuola e ricominciano gli appuntamenti dedicati anche ai più piccoli. Ecco i principali:

    • Sabato cominciano i festeggiamenti alle Feste di Redde, nel bosco di San Clemente sopra Vaglio, dove grandi e piccini possono tornare indietro nel tempo e tuffarsi nel Medioevo
    • Sempre sabato a Cadro viene inaugurato la nuova sede dell’Ideatorio. Per l’occasione la mostra sarà gratuita.
    • Questo sabato il Parco San Grato di Carona organizza un pomeriggio dedicato ai bambini
    • Sabato torna il palio di Mendrisio, con giochi nel nucleo storico a partire dalle 10.00. 
    • Sempre sabato è previsto la tradizionale Festa campestre di Casvegno-Mendrisio, che quest’anno ha come tema la saga di Star Wars. Inizio ore 11.00, e si prosegue tra animazioni, racconti, spettacoli, giri sui cavalli, arrampicate, truccabimbi e vari giorchi. 
    • Durante l’esposizione di Nassa Boat Show 2019 di Lugano, sarà presente anche Bimbofun: attrazioni gonfiabili, piscina con rullo, spettacoli di magia, bolle di sapone giganti, teatrino delle marionette, trampolino, mascotte, palloncini modellati, baby dance e una postazione di truccabimbi. Tutto il weekend. 
    • Tornano gli appuntamenti con Krei Art - Incontra il quartiere. Un pomeriggio dedicato ai bambini, dove verrà offerta loro la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo, mentre gli adulti potranno beneficiare di uno spazio di incontro informale coordinato da un’animatrice sociale. Appuntamento al parco giochi di via Industria a Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25, sempre a Pregassona. 
    • A Novazzano è in programma la 34esima edizione della Sagra Paesana di Fine Estate. In particolare sabato si potranno ammirare gli espositori che proporranno le loro attività e toccare con mano diverse attività agricole e manuali, con attività anche per i bambini e simpatici giochi a tema.
    • Il vino non è adatto ai bambini, ma in occasione della manifestazione PerBacco a Bellinzona, sabato sarà possibile pigiare l’uva con i piedi (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00). Domenica invece, ore 15.00, è previsto il corteo dei gruppi e mezzi storici.
    • Domenica torna l’appuntamento con Sportissima, in vari punti del Cantone.
    • Il Medioevo viene rievocato anche a San Vittore (GR), con la Festa Medievale e la Spada nella Rocca.

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch      

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.