Deposit
TI.MAMME
20.08.19 - 14:000

Arriva l'app per dimagrire dedicata a bambini e teenager

Le critiche non si sono fatte attendere. Per alcuni l'iniziativa potrà solo aumentare il problema legato a disturbi alimentari come anoressia e bulimia

 

È sbarcata sul mercato da pochissimi giorni ed ha fatto esplodere immediatamente controversie pesanti: si tratta della nuova app per dimagrire del gigante delle diete - Weight Watchers - questa volta diretto non al pubblico adulto, ma ai più piccoli.

Bambini dagli 8 anni di età in su e teenager sono invitati a scaricare l'app sul loro smartphone e a indicare il loro peso ideale. A quel punto 'Kurbo' - questo il nome dell'app - guiderebbe i bambini agli alimenti più sani e con meno calorie per perdere peso. I ragazzini inseriscono i loro dati su peso, altezza, età e alimenti mangiati ad ogni pasto.

Molti genitori si sono sfogati con i media americani, osservando :«I bambini non hanno bisogno di dimagrire». Altri hanno dichiarato: «Lasciate i nostri figli fuori dal vostro marketing, hanno già tanti altri problemi di immagine». Per alcuni esperti, l'iniziativa potrà solo aumentare il problema legato a disturbi alimentari come anoressia e bulimia.

Ma alla Weight Watchers fanno osservare che quasi 15 milioni di bambini negli Usa sono obesi e l'app dovrebbe servire ad insegnare a mangiare sano.

 

ats ans

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile