Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAl Locarno Film Festival con i bambini

10.08.19 - 14:00
Tanti gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, tra workshop e proiezioni
Tipress
Al Locarno Film Festival con i bambini
Tanti gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, tra workshop e proiezioni

Al Locarno Film Festival c’è spazio anche per i bambini, con gli appuntamenti di Locarno Kids. 

Dopo la proiezione di domenica 4 agosto del film “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, non mancheranno laboratori, workshop e molto altro. 

I Movie&Media Labs della Supsi offriranno 12 laboratori rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 15 anni. Alcune attività verranno inoltre svolte in più lingue. 

Tornano anche i workshop di visione e analisi cinematografica offerti da Castellinaria, e le proposte del LAC, protagonista di due workshop su animazione e sound design dedicati ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. 

Tanti gli eventi anche per i più piccoli, con una serie di proiezioni dedicate. Tra queste, oltre all’ormai storica notte di chiusura in Piazza Grande, il 18 agosto, anche quelle curate dall’associazione Locarno Cinemagia, pensato per i bambini delle elementari, che potranno così conoscere il dietro le quinte del Festival, insieme a registi e collaboratori. 

Ma non è finita qui. I bambini e le famiglie potranno concludere la serata alla Rotonda, tra spazi ecosostenibili e artisti dell’Accademia Dimitri. 

Per tutti i dettagli clicca qui

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.