Cerca e trova immobili

TI.MAMMETorna "La Spada nella Rocca"

24.05.19 - 14:00
Un tuffo nel Medioevo per grandi e piccini. Tante le attività dedicate ai bambini
Tipress
Torna "La Spada nella Rocca"
Un tuffo nel Medioevo per grandi e piccini. Tante le attività dedicate ai bambini

BELLINZONA - Un tuffo nel passato assicurato questo fine settimana con l’evento “La Spada nella Rocca”, la più importante rievocazione storica di fine XII secolo di tutta la Svizzera. Tanto divertimento per grandi e piccini. 

Quest’anno il mercato medioevale è stato arricchito con veri artigiani all'opera, che potranno essere ammirati dal pubblico. Saranno inoltre presenti 21 gruppi medievali internazionali. 

Oltre alla giostra equestre verrà presentata la relazione tra cavaliere e cavallo. I gruppi e i mercanti animeranno il castello di Montebello in continuità, con guardia sui merli delle mura, spettacoli nella corte interna, giochi per i bambini, racconta storie, marionette ecc.

Nel castello si potrà incontrare la corte al completo dell'imperatore Federico Barbarossa, cavalieri, popolani, mendicanti, giullari, saltimbanchi e sputa fuoco, monaci e monache.

Con queste esperienze si potranno assaporare gli stessi sapori e odori di un tempo, gironzolando tra gli accampamenti fedelmente riprodotti, sia con cibarie che con le suppellettili dell'epoca, contornati da balli e la musica del tempo.

Sul posto sarà presente un bus navetta (a pagamento) dal parcheggio di via Tatti (gratuito). Evento a pagamento.

Maggiori info e programma: laspadanellarocca.ch

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.