Cerca e trova immobili

TI.MAMMEIncontri da mamma... a mamma

20.05.19 - 14:00
Ogni martedì dalle 14.00 alle 16.00 momenti liberi di scambio, condivisione, auto-aiuto tra mamme insieme ai loro bebè
Deposit
Incontri da mamma... a mamma
Ogni martedì dalle 14.00 alle 16.00 momenti liberi di scambio, condivisione, auto-aiuto tra mamme insieme ai loro bebè

Gli incontri gratuiti "Da mamma a mamma" sono organizzati dall’Associazione Nascere Bene Ticino in collaborazione con le levatrici della Casa Maternità e Nascita lediecilune e vogliono offrire uno spazio libero e un luogo protetto e intimo, dove le mamme possono ritrovarsi dopo l'esperienza del parto per parlarne, confrontarsi, creare amicizie , approfondire gli argomenti in assoluta libertà, e se lo desiderano condividere i propri vissuti concreti ed emotivi trovando accoglienza, rispetto e non-giudizio.

Durante gli incontri è garantita la presenza di una levatrice e di altre figure professionali specializzate, in base alle necessità e alle richieste emerse dalle mamme, per rispondere a domande specifiche e pratiche concernenti il vissuto del parto, l’allattamento, lo svezzamento, il portare i piccoli, il pianto e il sonno del neonato, il baby blues, il rischio di depressione post parto...ecc.

L'Associazione Nascere Bene Ticino ha come obiettivo principale di fornire ai futuri genitori, e al pubblico in generale, informazioni che permettano loro di scegliere consapevolmente come e dove desiderano fare nascere i loro bambini e in che modo possano rimanere protagonisti del loro parto, dell’accoglienza e della cura che vogliono offrire alla loro creatura. 

Quando avvengono gli incontri?

    • Ogni martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00: scambi tra mamme con la presenza di una levatrice e, a rotazione regolare, saranno presenti anche altre figure professionali specializzate (consulente del portare, consulente per l’allattamento, consulente per il pianto)

Dove?

    • A Lugano: Nella Casa Maternità e Nascita lediecilune in Via Guglielmo Canevascini 4, Lugano-Besso (di fronte allo studio radio della RSI). Bus no. 3 – fermata “Studio Radio”
    • NOVITÀ DAL 4 FEBBRAIO Anche a Bellinzona: Nello Studio Levatrice, Via Pedotti 10, Bellinzona – 091/825.88.01


Per informazioni e contatti: 

    • Per informazioni e contatti: Giovanna Quadri, levatrice, +41 79 627 66 59, giovanna@lediecilune.ch

    • Associazione Nascere Bene Ticino, +41 77 438 29 58

    • Sulla pagina Facebook  della Casa Maternità e Nascita lediecilune e su quella dell’Associazione Nascere Bene Ticino per aggiornamenti in tempo reale

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.