Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda per i bambini

10.05.19 - 08:00
Mostre, spettacoli, appuntamenti e molto altro ancora
Agendina, l'agenda per i bambini
Mostre, spettacoli, appuntamenti e molto altro ancora

Ecco qualche idea per passare un bel fine settimana insieme ai bambini:

    • Durante il week-end al Teatro Foce di Lugano si svolgono due spettacoli del Festival Il Maggiolino - Teatro, danza, Arte e Musica per la Prima infanzia. Sabato 11 maggio va in scena "Piccoli universi sentimentali", mentre domenica 12 maggio la storia di "Susina". 
    • Sabato a Pregassona si svolgerà la festa di quartiere. Animazione da parte di numerose associazioni e un programma intenso per bambini, ragazzi e famiglie. 
    • Sabato per i più appassionati e più grandicelli si potrà assistere all’evento di wrestling a Canobbio.
    • Domenica, in occasione della festa della mamma, la Società Navigazione di Lugano organizza un brunch domenicale a bordo del battello. 
    • La mamma verrà festeggiata anche al Castelgrande di Bellinzona, con uno speciale programma d’intrattenimento. Per l’occasione ci saranno degli spettacoli per bambini presso la Sala Arsenale del Castello: a partire dalle 15.00 si terrà uno spettacolo di marionette della Compagnia Daniele Cortesi che metterà in scena una divertente fiaba dal titolo “E vissero felici e contenti”; a seguire il Gruppo Area Danza si esibirà in un balletto. Al termine verrà offerta una merenda a tutti i presenti. Evento a pagamento (gratuito per le mamme).
    • Riprendono alla Biblioteca dei Ragazzi di Besso la serie di incontri delle letture per i bambini dai 6 ai 10 anni. Ore 11.00, evento gratuito.
    • Serata di beneficenza all’Auditorio di Besso, sabato sera, in favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Si esibiranno, tra gli altri, il Coro Carillon e la crew di Hip Hop Splash. 
    • Sabato il Museo in Erba di Lugano ospita l’atelier “Pic-nic impressionista”, per bambini dai 4 ai 12 anni. Dalle 14.15 alle 15.45. Evento a pagamento.
    • Sempre al Museo in Erba di Lugano, domenica, è in programma l’atelier “Festeggiamo insieme la Festa della Mamma”. Dai 4 ai 12 anni, dalle 14.15 alle 15.45. Evento a pagamento.
    • Krei Art propone incontri all’aperto nell’ambito di “Incontra il quartiere” per bambini dai 5 ai 10 anni. Spazio anche dedicato agli adulti che accompagnano i più piccoli. Presso il parco giochi di Via Industria di Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25. Evento gratuito.
    • Questo weekend inizia la stagione al Valgersa di Savosa. Sabato è prevista l’apertura della piscina, mentre domenica la maccheronata inaugurale, con la presenza anche di giochi gonfiabili Bimbo Fun. Dalle 11.00 alle 17.00. Evento gratuito.

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch    

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.