Cerca e trova immobili

TI.MAMMEUn giro in bicicletta insieme ai bambini

06.05.19 - 08:00
Un'idea per trascorrere un pomeriggio diverso, all'insegna dello sport e del divertimento
Un giro in bicicletta insieme ai bambini
Un'idea per trascorrere un pomeriggio diverso, all'insegna dello sport e del divertimento

Sole, belle giornate, e voglia di stare all'aria aperta. Ecco che allora scatta la voglia di uscire insieme ai bambini. Ma cosa fare? Avete mai pensato ad una biciclettata? Ne abbiamo parlato con Augusta, di Mini Me Explorer

Quali percorsi consiglieresti per i bambini?

«Diciamo pure la verità: il nostro cantone non eccelle per quanto riguarda le piste ciclabili, anzi, con un briciolo di polemica oserei dire che possiamo fare molto di più. Ciò nonostante, abbiamo scoperto e provato alcuni percorsi molto carini in bicicletta, ovviamente in pianura (come la pista Tenero – Locarno, il lungo lago di Lugano o ancora la ciclopista che parte da Canobbio lungo la ex ferrovia fino a Tesserete). Ci sono percorsi per “tranquille passeggiate” e piste da Pump Track, ovvero percorsi “adrenalinici” con curve e dossi adatti per i bambini un po’ più grandicelli (ne abbiamo provati 4 in tutto il cantone)».

I bambini come hanno vissuto quest'esperienza? 

«I bambini adorano andare in bicicletta, soprattutto quando non ci sono pericoli e dove possono pedalare veloci… e questo rende senz’altro più tranquilli anche noi genitori. Mio figlio è un amante dei percorsi Pump Track, ma non dimenticate di munirli di giuste protezioni per gomiti, ginocchia e casco (ovviamente!)».

Come ci si può procurare una bicicletta? 

«Abbiamo scoperto questo posto in Ticino che si chiama Atelier Ri-cicletta di Sos Ticino dove si possono trovare bici usate (e rimesse a nuovo) in ottimo stato (potete portare anche le vostre che non usate più). Io l’ho comprata proprio qui, un vero affare, ci sono anche quelle per i bambini…».

Per approfondire clicca qui 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.