Cerca e trova immobili

STATI UNITILa scuola stabilisce un dress code, ma per genitori

26.04.19 - 13:00
«Il nuovo codice è stato varato per preparare i ragazzi ed insegnare loro quotidianamente il modo appropriato di vestirsi»
Depositphotos (AlexLipa)
La scuola stabilisce un dress code, ma per genitori
«Il nuovo codice è stato varato per preparare i ragazzi ed insegnare loro quotidianamente il modo appropriato di vestirsi»

HOUSTON - Un liceo di Houston in Texas punta il dito contro la mancanza di decoro di alcuni genitori e stabilisce un dress code quando si accompagnano i figli a scuola. No quindi a bigodini in testa, pigiama, leggings, cuffie per capelli, pantaloncini e tutto ciò che non è un abbigliamento cosiddetto appropriato quando si esce di casa la mattina.

Secondo quanto scrive in una lettera la preside, Carlotta Outley Brown, il nuovo codice è stato varato per preparare i ragazzi ed insegnare loro quotidianamente il modo appropriato di vestirsi quando si entra in un edificio pubblico, si cerca lavoro o semplicemente si fa visita a qualcuno al di fuori dell'ambiente domestico.

Molti genitori, tuttavia, non hanno gradito la misura e hanno obiettato che l'abbigliamento con cui si accompagnano i figli a scuola non è un problema.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.