Cerca e trova immobili

TI.MAMMERecensione di una storia d'amore

02.04.19 - 08:00
Una storia d'amore inusuale ed estremamente romantica che ha accompagnato per 11 stagioni questa serie tv e ha lasciato in noi fan un grande vuoto
Keystone
Recensione di una storia d'amore
Una storia d'amore inusuale ed estremamente romantica che ha accompagnato per 11 stagioni questa serie tv e ha lasciato in noi fan un grande vuoto

Sì, parliamo proprio di loro: Meredith e Derek di Grey's Anatomy. 
Fin dalla prima puntata tutte noi abbiamo fatto il tifo per loro e capito che la loro non sarebbe stata una scappatella, ma non avremmo mai immaginato tutte le disgrazie che avrebbero dovuto patire i due amanti, poi diventati marito e moglie tramite un post it, che poi hanno racchiuso in una cornice e messa sopra la testata del loro letto.

Lei estremamente pazza, introversa e forte, cresciuta con una madre che l'ha sempre messa da parte per il suo grande amore: il lavoro. 
Lui estroverso, latin lover e con un grave lutto che si porta dietro fin da bambino: suo padre ucciso davanti ai suoi occhi. 

Due anime travagliate, due geni della medicina che insieme hanno contribuito a numerose scoperte nel campo della neurochirurgia. Genitori di 3 splendidi figli... E qui ci rendiamo conto che deve essere per forza un film, perché non è possibile che possano stare 24 ore in ospedale e crescere anche dei figli. 

Ma torniamo a noi: alcune di noi sono state così prese da questa storia che si sono sognate Derek, altre hanno fatto gruppi di supporto per poter accettare la sua morte. 

Una cosa è certa: da quando è morto lui, nessuna storia d'amore introdotta da Shonda Rhimes è riuscita a eguagliare minimamente questa splendida favola finita in tragedia, che tutte noi abbiamo un po' sognato (tralasciando la morte di Derek, sia chiaro).

E non potevamo non terminare con una citazione tratta dal film, che si ricollega con la nostra rubrica. E a pronunciarla è proprio Derek: «Dobbiamo rifarlo quando torno, tu, io e la famiglia. Ci prendiamo un giorno e andiamo sul traghetto, tutto il giorno se vogliamo. Ti amo Meredith, me ne sono appena andato, non sono ancora in aeroporto, ma volevo dirtelo. Io ti amo, amo la nostra famiglia e continueremo sempre così. Ci vediamo appena torno. Ti amo».

 

Elisa, del TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.