Cerca e trova immobili

TI.MAMMECosa fare con i bimbi quando piove?

01.04.19 - 08:00
Il nostro Cantone offre molti spunti, dallo sport alla cultura. Ecco qualche idea
Deposit
Cosa fare con i bimbi quando piove?
Il nostro Cantone offre molti spunti, dallo sport alla cultura. Ecco qualche idea

La pioggia nel week end è una delle cose che demoralizza la maggior parte dei genitori. Niente giochi all'aperto o passeggiate. Ma davvero non c'è nulla da fare in Ticino? Lo abbiamo chiesto a Jenny, di Mini Me Explorer. 

Cosa si può fare con i bambini quando fuori piove?

«Avete esaurito le idee su cosa fare quando piove in Ticino? Ne sappiamo qualcosa, perché “cambiare aria” anche solo per un’oretta
durante un’intera giornata aiuta davvero a staccare la spina, non solo per i bambini, ma anche (e soprattutto) per noi genitori. Per questo abbiamo scritto un post sul nostro blog con tanti spunti per delle attività da fare con i bambini nelle giornate di brutto tempo, dalle attività culturali come la visita al museo di storia naturale, agli atelier creativi come quelle proposte al museo in Erba, alle attività sportive del centro di arrampicata , al divertimento come per esempio il viaggio nella realtà virtuale al Transfinity Game Center. Quindi direi che ce n’è per tutti i gusti, per tutte le età e per tutte le tasche».

Ci sono anche attività sportive?

«Ci sono diverse possibilità per svolgere attività sportive all’interno, dall’arrampicata, al mini golf, al bowling, al nuoto. Diverse strutture
sparse in tutto il cantone e non solo per svolgere dello sport, ma anche per passare momenti divertenti in famiglia». 

C’è qualcosa anche di culturale?

«Abbiamo provato anche tanti e diversi atelier creativi e visitato i musei del nostro cantone: dal Lac al museo delle Dogane, al museo dei fossili, al museo del San Gottardo e tanti altri. Abbiamo anche “scovato” dei piccoli musei, magari sono anche poco conosciuti, ma secondo noi possono essere una valida alternativa ad una giornata di pioggia, così come può esserlo il centro ricreativo della Filanda. E per i più coraggiosi: ci sono sempre i nostri magnifici boschi e le passeggiate nella natura, da percorrere con stivali e mantellina!”

Vuoi approfondire? Dai un'occhiata qui 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.