Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAgendina, l'agenda del weekend per i bambini

22.03.19 - 07:19
Spettacoli, arte, movimento e molto altro ancora
Agendina, l'agenda del weekend per i bambini
Spettacoli, arte, movimento e molto altro ancora

Cosa fare nel primo fine settimana di primavera per passare tempo piacevole con i bambini? L'agenda dedicata a loro ti può dare qualche spunto, tra sport, arte, movimento e molto altro.

    • Sabato al Museo in Erba di Lugano è in programma l'appuntamento "Yves Klein. Un quadro che nasce dalle impronte colorate di tanti oggetti!", atelier creativo per bambini dai 4 anni in su. Dalle 14.15 alle 15.45. Evento a pagamento.
    • Ingresso gratuito (con posti limitati) sabato allo spettacolo "POETICA-MENTECUORE kids" presso Casa Serodine, ad Ascona. Uno spettacolo fuori dal teatro, costruito in una stanza, in cui il bambino diventa protagonista di un viaggio “tra” e “con” le parole. A cura di StagePhotography. Dalle 16 per circa 45 minuti. Riservato a bambini dagli 8 ai 12 anni. 
    • Pomeriggio nella natura sabato con la biologa Cinzia Pradella, nel bosco di Arcegno. Legni, sassi, corde, ecc. si trasformeranno in giochi creativi e sarà l'occasione per stare insieme e divertirsi in modo semplice nella natura. Attività gratuita e aperta a tutti, con merenda offerta. Dalle 14 alle 16.30. 
    • Palestra della scuola elementare di Molino Nuovo aperta domenica pomeriggio nell'ambito di "OpernSunday". Alle bambine e ai bambini vengono offerte attività di movimento, giochi a squadre, animazioni, percorsi e una gustosa e sana merenda a metà pomeriggio. Inoltre i bambini hanno la possibilità di socializzare tra di loro. Dalle 14 alle 17. Bambini dai 6 agli 11 anni. Entrata gratuita.
    • Giochi in palestra anche per i bimbi più piccoli con MiniMove, alle scuole medie di Mendrisio. Dalle 14.30 alle 17.30. Bambini tra i 2 e i 5 anni accompagnati da un adulto. Entrata gratuita. 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.