Cerca e trova immobili

TI.MAMMEArriva il Carnevale: idee pratiche per un costume fai da te

01.03.19 - 11:00
Da Harry Potter a Peter Pan, alcuni travestimenti facili da realizzare
Deposit
Arriva il Carnevale: idee pratiche per un costume fai da te
Da Harry Potter a Peter Pan, alcuni travestimenti facili da realizzare

È già tempo di Carnevale: per alcune mamme si tratta di un momento creativo e divertente, in cui ci si può sbizzarrire nella realizzazione di un buffo travestimento per il proprio figlioletto; per altre un vero e proprio incubo dal momento che non avete la più pallida idea di come accontentare il vostro bimbo (e dei coriandoli che in casa si infilano ovunque, e li ritrovi anche nel mese di agosto?).

Ecco allora alcune idee pratiche e di facile realizzazione che potrete utilizzare se siete arrivate impreparate al giorno più amato dai bambini.
Il costume da pirata, ad esempio, semplice ed evergreen: per realizzarlo vi occorreranno solo una camicia bianca, un gilet e un pantalone nero, una bandana e una benda sull'occhio, con una spada di plastica farete la gioia di vostro figlio senza perdere troppo tempo. All’arrembaggio!
Altro travestimento molto in voga e al contempo di facile realizzazione è il costume di Harry Potter: occhiali tondi, mantello e bacchetta per proiettare vostro figlio in un mondo di magia e fantasia.
E ancora, l’intramontabile Batman: una mascherina nera, un mantello e una tuta nera su cui apporre l’inconfondibile stemma che dovreste riuscire a creare in pochi minuti.
Altro travestimento sempre efficace è quello da Peter Pan: una calzamaglia verde, un pullover in pendant e un cappellino a punta per vedere saltellare il vostro bimbo alla ricerca di mille avventure.

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI