Cerca e trova immobili

CANTONEImparare le lingue facendo sport? Si può

22.02.19 - 07:00
Vacanze attive all’insegna del motto muoviti, impara e divertiti
Imparare le lingue facendo sport? Si può
Vacanze attive all’insegna del motto muoviti, impara e divertiti

LUGANO - Sono pronti i corsi estivi per imparare le lingue facendo attività sportive. L’offerta è indirizzata alle scuole dell’infanzia e alle scuole medie grazie alla fondazione Lingue e Sport, in collaborazione con l’Ufficio dello sport del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.linguesport.ch.

Durante le mattine si ripassano le materie scolastiche con docenti formati, mentre nei pomeriggi si pratica un’ampia scelta di discipline sportive con monitori Gioventù e Sport. Sono inoltre previste uscite e attività alla scoperta del territorio e della cultura ticinese.

Per i bambini che frequentano le scuole elementari sono proposti dei corsi settimanali presenti in 13 località con momenti di francese, attività scolastiche e numerosi sport. A Bellinzona si tengono anche i corsi Luglio Bimbi rivolti ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. Per i ragazzi che frequentano le scuole medie sono proposti dei corsi di due settimane consecutive, con o senza pernottamento. Durante le giornate sono svolte lezioni scolastiche al mattino, attività sportive al pomeriggio e animazioni di vario genere la sera.

Grazie ad una pluriennale collaborazione con Alleanza Patriziale Ticinese (ALPA), ai partecipanti dei corsi è offerta la possibilità di approfondire la conoscenza del nostro territorio e delle sue particolarità. Inoltre la maggior parte dei comuni ticinesi riconosce un contributo alle famiglie che iscrivono i propri figli.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.