Cerca e trova immobili

TI.MAMMENiente fitness durante la gravidanza? La guru di Instagram risponde ai fan

21.02.19 - 15:00
Kayla Itsines ha ricevuto dai suoi fan numerose critiche, rimandate tutte al mittente.
Niente fitness durante la gravidanza? La guru di Instagram risponde ai fan
Kayla Itsines ha ricevuto dai suoi fan numerose critiche, rimandate tutte al mittente.

Con i suoi 11 milioni di follower su Instagram, Kayla Itsines è una vera e propria Guru del fitness. Ma da qualche settimana la sportiva social ha ricevuto parecchi insulti perché ha continuato a praticare ginnastica (e a documentare il tutto) anche in dolce attesa.

Kayla ha deciso allora di affidarsi ad un post per rispondere ai propri fan, che la accusavano di mettere in pericolo la salute del bambino.

«Non faccio sollevamenti pesanti. Ho ridotto della metà il carico abituale, e in questo momento non supero mai i 5 chili per parte. Dunque non faccio male al bambino. La mia frequenza cardiaca non supera mai i 150». La quasi-mamma ha poi raccontato che la sua amica, più avanti di lei con la gravidanza, ha preso gli altri bambini in braccio, ha fatto l’aspirapolvere, ha buttato la spazzatura, ha messo il passeggino in auto, il tutto senza che nessuno l’aiutasse o battesse ciglio. «Le mamme che hanno già avuto figli mi capiranno. Pertanto, con l’autorizzazione del medico, puoi allenarti e utilizzare i pesi».

Qualche giorno dopo Kayla ha postato una nuova foto, in cui si è mostrata più vicino alle mamme, e meno la donna in forma perfetta che si mostra ai fan. «Care mamme, state tranquille, la mia giornata non è fatta solo di fitness. Anche io mi sento stanca, e ho bisogno di riposo durante il giorno. Le prime 16 settimane mi sono sentita uno straccio, non avevo energie. E anche nel secondo trimestre mi sento uno schifo. E continuo a praticare sport, perché fitness non significa spingersi oltre i propri limiti, ma riguarda la salute, e uno stile di vita sano. È proprio quello che sto cercando di fare ora: mantenere in salute me e il mio bambino».

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.